Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Seminario di autodifesa

Il 17 gennaio 2016 il Krav Maga Toscana ha organizzato un incontro interregionale per le scuole dell'Ado Uisp per insegnare le tecniche di sicurezza personale

Tecniche di autodifesadalla redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA – Tecniche di autodifesa per difendersi in potenziali situazioni di pericolo. È il tema del primo seminario interregionale aperto a tutte le scuole del circuito dell'Area discipline orientali (Ado) della Uisp. Krav Maga Toscana ha infatti organizzato per il 17 gennaio 2016 un incontro per imparare le mosse da mettere in atto per difendersi da minacce. Una giornata con l'obiettivo di offrire ai partecipanti una formazione reale e chiara sulla sicurezza e sulla difesa personale. Luogo dell'incontro è la palestra Bortolotti di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze.

Durante la giornata si alterneranno lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche in palestra e all'esterno. Per imparare le tecniche migliori e metterle in pratica in maniera corretta, verranno simulate diverse situazioni di pericolo: minaccia con arma da taglio e da punta in posizione frontale, laterale e arretrata.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione