Detenuti e runners di corsa nel carcere Gozzini

Si è corsa sabato 11 maggio 2019 la terza edizione della manifestazione podistica VIvicittà all’interno della casa circondariale Mario Gozzini di Firenze.

Una competizione speciale si è svolta sabato 11 maggio all'interno della Casa circondariale Mario Gozzini di Firenze, dove i detenuti insieme ad una rappresentativa di runners hanno dato vita alla terza edizione di Vivicittà. Un appuntamento che UISP - Unione Italiana Sport Per tutti, ha riproposto anche quest'anno nel segno della solidarietà nei confronti di chi vive recluso.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA.

Vivicittà, manifestazione che si svolge in oltre 34 città in Italia, 17 all'estero e che coinvolge migliaia di cittadini, ormai da anni varca anche i cancelli dei penitenziari e vede la partecipazione delle realtà sportive del territorio. A raccogliere l'appello del Comitato fiorentino UISP, il G.S. Le Torri con la presidente Catia Ballotti e la Polisportiva Oltrarno con il presidente Gino Sarti: una pattuglia motivata di podisti ha corso insieme a 60 detenuti, percorrendo 5 giri del cortile interno della struttura. A fare il tifo gli operatori Uisp che portano avanti durante tutto l'anno progetti in carcere, gli educatori e gli agenti di polizia penitenziaria.

Sul motto mai tramontato de "l'importante non è vincere ma partecipare", la Direttrice della Casa Circondariale, dottoressa Antonella Tuoni, ha ringraziato gli organizzatori e ha espresso la volontà che questi eventi possano in futuro ripetersi, perché rappresentano un'importante occasione di condivisione di sani valori.
A vincere quest'anno Francesco, detenuto che è stato premiato con la coppa della manifestazione dalla direttrice e da Marco Ceccantini Presidente UISP Firenze che ha dichiarato come lo sport sociale sia uno strumento prezioso per dare la possibilità anche a chi ha commesso degli errori, di trovare e seguire la strada giusta.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------
La Delegazione UISP del Q5 presso gli impianti sportivi La Trave sarà chiusa 24, 25 e 29  luglio. Ci scusiamo per il disagio.
-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI