Il Floball sbarca a Firenze

Dal 20 al 22 maggio al Parco delle Cascine, all'interno dell'evento "Q1 - Centriamo lo Sport", spazio al progetto sportivo Floball Italia, promosso dall'Associazione Polisportiva Gruppo Sport e Cultura di Incisa Valdarno.

Il Floball è una nuova disciplina lanciata in Toscana nel 2010, e recentemente approdata anche a Roma, che torna a Firenze: innovazione, dinamicità e bel gioco si fondono in questo sport per tutti, dove il gioco di squadra è la componente fondamentale, oltre alla replicabilità su molteplici superfici indoor ed outdoor a costi ridottissimi ed alto fattore dicoinvolgimento.

Al Parco delle Cascine di Firenze, all'interno dell'evento "Q1 - Centiamo lo Sport", i Campioni d'Italia dei Cowboys Valdarno GSC Floball Team insieme a Floball Italia ed A.P.D Gruppo Sport e Cultura scendono in campo per mostrare tutto il divertimento del Floball e giocare insieme a chiunque volesse cimentarsi in questa nuova disciplina.

Attività in programma:

• Dimostrazioni aperte a tutti del regolamento e delle principali situazioni di gioco;
  • Allenamento aperto a tutti "Incontra i Campioni" assieme ai COWBOYS Valdarno, Campioni d'Italia in carica;
  • Partitelle amichevoli "open" aperte a tutti i visitatori (in tenuta sportiva) di durata ridotta;
  • Test Match amichevole COWBOYS Valdarno vs Selezione Firenze.

Tutte le scuole e le associazioni sportive sono invitate al campo di gioco di Floball situato in Viale A.Lincoln/ Prato delle Tinaie (Parco delle Cascine, di fronte alla piscina Le Pavoniere) nei giorni:

• venerdì 20 maggio (9.00 - 16.00 sessione riservata alle scuole del territorio)
  • sabato 21 maggio (9.30-19.00 aperto a tutti)
  • domenica 22 maggio (13.00 - 19.00 aperto a tutti)

Per informazioni:

Pagina Facebook: www.facebook.com/floball.sport
Account Twitter: @floball_sport
E-mail: floball.sport@gmail.com

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che la Delegazione UISP La Piana rimarrà chiusa per lutto fino a domenica 24 febbraio 2019.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese. Ci scusiamo per il disagio.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI