Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

L’augurio per un nuovo anno che porti tanta gioia e serenità

L’augurio per un nuovo anno che porti tanta gioia e serenità

Mandiamo in archivio un 2014 difficile e faticoso, nella speranza che il 2015 possa ridare slancio e nuove soddisfazioni.

Si chiude un 2014 che ha rappresentato uno degli anni più difficili e complicati per tutto il mondo associativo e per le famiglie che quotidianamente guardano alla Uisp come un punto di riferimento quotidiano per il benessere, lo sport e la vita insieme. L’augurio da noi tutti è che il 2015 rappresenti finalmente quella svolta tanto attesa e nel quale chiunque sappia ritrovare lo slancio per riprendere dove avevamo lasciato qualche anno fa, con una società attiva, viva, ricca di idee e di voglia di mettersi in gioco su più fronti.

L’economia italiana stenta, e questa non è certo una novità. Ora però c’è l’assoluta necessità di trovare quegli stimoli che si sono lentamente affievoliti, per garantire un rilancio che appare ormai irrinunciabile e soprattutto non rinviabile ancora a lungo.

Il terzo settore, quello dove opera la Uisp in  tutte le sue ramificazioni, ha vissuto un 2014 difficile, alle prese con nuove necessità, con adempimenti fiscali, economici ed amministrativi sempre più complicati. Una serie di ostacoli e di biforcazioni che rendono ogni giorno più difficile proporre attività e rimanere al passo con le rinnovate esigenze delle famiglie. Il desiderio e la volontà di proseguire sul cammino intrapreso però non mancano ed è per questo motivo che le associazioni, i gruppi sportivi ed i dirigenti impegnati sapranno, ancora una volta, cogliere tutte le opportunità per un futuro ancora da scrivere. Di questo nei siamo certi. Ne dobbiamo essere certi per non perdere di vista gli obiettivi prefissati e la voglia di impegnarsi ogni giorno. La speranza che la nostra società si possa velocemente rialzare ed uscire dall’abisso nel quale è precipitata è quella che ci spinegerà a fare ancora meglio, con risorse limitate, ma con tanta voglia di stupire.

L’augurio per il 2015 è che si possa parlare sempre meno di «crisi» e sempre più di «rilancio». Perché è questo che dovrà rappresentare il nostro motore interno per i prossimi mesi.

Nel frattempo, il Comitato Uisp Bassa Romagna augura a tutti i propri collaboratori, ai tesserati delle società affiliate, ai tanti ed instancabili volontari, agli amici ed anche ai nemici un sereno anno nuovo ricco di gioia e di soddisfazioni.

 

 

 

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

_

_

_