Ravenna-Lugo

Il progetto A.R.CA da Aprile anche alla Scuola Garibaldi

IL PROGETTO A.R.CA., S.ANNA CALCIO E STUOIE VOLLEY DA APRILE ANCHE ALLA SCUOLA ELEMENTARE GARIBALDI DI LUGO

L’Istituto Comprensivo Gherardi affida ad A.R.CA., il progetto di laboratori extrascolastici e post scuola promosso ed organizzato dalla Uisp Bassa Romagna, in coordinamento con le associazioni sportive “Sant’Anna Calcio” e “Stuoie Volley” per l’arricchimento dell’offerta del servizio di post scuola presso la Scuola “Giuseppe Garibaldi”.

Infatti, da Martedì 07 Aprile 2015, per gli alunni della Scuola Primaria Garibaldi di Lugo, sarà possibile frequentare, oltre alle attività didattiche organizzate in aula, anche corsi di avviamento allo sport.

In particolare, Lunedì e Mercoledì dalle 17.00 alle 18.00 i bambini potranno praticare il calcio grazie alla collaborazione della società sportiva «Sant’Anna Calcio», mentre il Venerdì, sempre dalle ore 17.00 alle 18.00, toccherà alla pallavolo con i tecnici dell’associazione «Stuoie Volley».

Le attività sportive saranno gratuite per i bambini già iscritti al post scuola, ma rimarranno aperte anche a tutti gli altri alunni dietro versamento di un contributo una tantum comprensivo di tessera associativa ed assicurativa Uisp per partecipare al progetto fino al 31 Maggio.

Un’iniziativa, quella nata all’interno del plesso scolastico della scuola Garibaldi, che rappresenta un  importante preludio alla possibilità di organizzare un numero maggiore di attività e laboratori didattici, grazie al progetto A.R.CA., già dal prossimo anno scolastico.

Per info: Uisp Bassa Romagna

Tel. 0545-26924  0545-030353  0545-030363