Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Beach Tennis, BT Conselice vince il Romagnolo. Parimerito nell’Over 45

Un’edizione terminata con un risultato inedito e per questo ancor più da ricordare.

Sono andate in scena Domenica 16 giugno, dopo il primo rinvio dovuto al maltempo che aveva colpito il territorio nel mese di maggio, le Finali dei Campionati di Beach Tennis Uisp a squadre.

Ad ospitare la manifestazione, che da anni rappresenta l’appuntamento conclusivo di una stagione intensa vissuta tra decine di sfide indoor, è stato per il terzo anno consecutivo lo stabilimento balneare BarBagno di Porto Corsini. Una chiusura stagionale sotto il sole ed all’aperto che rende ancor più particolare ed atteso questo appuntamento in occasione del quale tanti appassionati possono trascorrere una bella giornata tra Beach Tennis ed amici.

Il sole ed il caldo di un giugno bollente hanno inciso in maniera sensibile anche sull’andamento della manifestazione con diverse sfide rallentate a causa della sabbia infuocata, soprattutto nel primo pomeriggio. Al caldo si è aggiunto un equilibrio nelle sfide che ha allungato in maniera imprevedibile le tempistiche della manifestazione, aumentando l’agonismo senza per questo ridurre il divertimento.

E così, il sopraggiungere dell’oscurità col tramonto del sole, non ha permesso lo svolgimento della finale per il promo posto della Pool A del Campionato Over 45, consegnando agli annali, per la prima volta, un successo parimerito fra due formazioni: Amici del Puma ed Exxxtremi. La loro vittoria in semifinale, rispettivamente contro Zingarò e Studio 5, ha rappresentato il successo nella manifestazione in un finale quantomeno originale. Per quanto riguarda la Pool B dell’Over 45 successo invece dei Mamma se era Buona in finale contro i Miramare.

Nel Campionato Romagnolo invece, successo per il BT Conselice, capace di fare il bis dopo il successo dello scorso anno e di ottenere il suo terzo titolo nella manifestazione, vinta per la prima volta nel 2014. Per alzare la coppa 2019 il BT Conselice ha però dovuto superate un avversario ostico e sostenuto da tanti supporter come la squadra dei 5M La Voglia Matta al termine di una finalissima accesa ed equilibrata con il 2-1 conclusivo che fotografa al meglio l’equilibrio in campo.

Da segnalare anche il successo di partecipazione del Torneo Amatoriale Over 55 organizzato nel corso del pomeriggio in contemporanea con le sfide della Finali Uisp così come l’assegnazione dei due Memorial nel momento più toccante delle premiazioni.

Il Memorial Mauro Bubani, è andato alla formazione dei 5M La Voglia Matta, quale squadra con l’età media più bassa fra quelle iscritte ai campionati Uisp invernali 2018-19. Un premio ambitissimo per la compagine capitanata da Max Mercatali e con un significato profondo perché il compianto Mauro Bubani era proprio il leader di questa formazione prima della sua improvvisa scomparsa.

Il 15esimo Memorial Luca Mazzoni è stato invece consegnato alla formazione de Gli Ignobili guidati da Fausto Marrone.

 

Albo d'Oro Campionato Romagnolo Beach Tennis Uisp 

Albo d'Oro Campionato Over 45 Beach Tennis Uisp 

Albo d'Oro Memorial Luca Mazzoni

Albo d'Oro Memorial Mauro Bubani

Fotogallery delle Finali Beach Tennis Uisp 2019

 

 

 

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

_

_

_