Ravenna-Lugo

Domenica 22 Ottobre la tradizionale Maratonina «Città di Cotignola»

Domenica 22 ottobre torna la Maratonina “Città di Cotignola”, giunta alla 22esima edizione.

La tradizionale gara competitiva, XIV memorial Fabrizio Mecati e IV memorial Giuliano Alvisi, si corre sulla distanza di 21 km, mentre per quanto riguarda le camminate non competitive si può scegliere tra 2, 5, 10, 16 e 21 chilometri.

Il ritrovo è alle 8 in piazza Vittorio Emanuele II. Successivamente si attraverseranno le frazioni di San Severo e Cassanigo, per poi tornare in centro con l’arrivo in corso Sforza.

I primi a partire, alle 9, saranno le “Promesse di Romagna”, cioè bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni: attualmente sono ben 116 gli iscritti; alle 9.30, invece, sono previste le partenze degli adulti; complessivamente si contano oltre duemila partecipanti. Saranno allestiti quattro punti di ristoro lungo il percorso e uno all'arrivo.

“Lo scorso anno hanno partecipato alla nostra Maratonina podisti provenienti da tutta l’Emilia Romagna, dalla Toscana, dall’Umbria e dal Veneto - racconta Maurizio Verna, presidente dell'associazione Podisti Cotignola -. Anche quest’anno sono previste la rilevazione con microchip MySdam nella gara competitiva e la presenza della Pubblica assistenza di Faenza con defibrillatore. Inoltre l’intero evento sarà ripreso da DiTv, canale 92”.

La manifestazione è organizzata dall’Asd Podisti Cotignola con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con la Pro loco di Cotignola.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare Maurizio Verna al numero 331 7800484, email maurizioverna58@alice.it  oppure Luigi Pignatelli al 347 0010602, email luigipignatelli@alice.it .

Fonte:

Unione dei Comuni della Bassa Romagna