Ravenna-Lugo

«Drago Volante Team Lugo», ottimi risultati al trofeo nazionale di Lignano

Ottimi risultati per i giovanissimi atleti del gruppo «Drago Volante Team» di Lugo che nella giornata di sabato 2 marzo hanno partecipato alla gara nazionale di Wushu Kung Fu organizzata a Lignano Sabbiadoro e denominata «Wushu Sanda Cup 2019», evento al quale hanno preso parte ben trentotto scuole e 330 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia.

La gara prevedeva un’esibizione individuale durante la quale l'atleta si metteva alla prova immedesimandosi in una reale situazione di pericolo dando fondo a tutte le sue energie e capacità per uscirne illeso. La cosiddetta routine poteva essere eseguita a mano nuda, con arma corta o con arma lunga, ed al termine dell’esibizione la giuria era tenuta a valutare la tecnica e la performance artistico-marziale definita da ritmo, potenza, velocità, sguardo, atteggiamento ed interpretazione della parte di combattimento immaginato.

Una prova che ha messo in evidenza i tanti progressi fatti registrare negli ultimi mesi dai ragazzi romagnoli sotto la guida del maestro Filippo Mugnaini.

In particolare, si segnala la prestazione di Tommaso Minguzzi, primo classificato nella categoria Mano nuda avanzata Under 14 maschile con il punteggio di 8.30/10. Un punteggio davvero di grande rilievo se si tiene conto che il piccolo Tommaso, di appena 10 anni, ha superato il secondo classificato, di tre anni più grande di lui, di 0.30 punti facendo registrare inoltre il punteggio più alto in assoluto fra tutte le categorie in gara Under 14. Ottima prestazione anche per Jeferson Fiori Fuentes, terzo classificato sempre tra gli Under 14, nella stessa specialità, nonostante i suoi 8 anni.

Per il gruppo Drago Volante Wushu Team, medaglia di bronzo anche per Valentina Conti nella Over 14 femminile, nonostante i suoi 11 anni. Inoltre, secondo posto per Adelaide Pizzoleo e Matilde Randi, infine vittoria per Jaqueline Paumard sempre tra le Under 14.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo