CA DI FO - Colori e sapori dell’autunno.

CA DI FO

Colori e sapori dell’autunno

Domenica 6 ottobre 2013-09-11

Ca Di Fo non è un idioma locale ma la sintesi della esperienza che Vi proponiamo per domenica 6 Ottobre 2013.

CA

Ca sta  per camminata: Alle ore 9,30 (ritrovo ore 9,15) ci troveremo alla Fignola e partiremo per una escursione nella vallata più selvaggia del nostro territorio. Passeremo tra abeti e faggi secolari altissimi, attraverseremo ruscelli e potremo ammirare i colori dell’autunno , ascoltare il rumore del boscoe cercare le tracce degli animali. Poi alle 12- 12,15 ci sposteremo a Lama Mocogno .

DI

Di sta per” disner” (termine dialettale che vuole dire mangiare)  infatti giunti a Lama andremo in un locale semplice e genuino che ricalca le vecchie usanze di una volta dove il bar era anche una trattoria. Qui potremo rifocillarci a base di gnocco fritto e crescentine il tutto  accompagnato da un buon lambrusco. Recuperate le forze, fatto onore alle cuoche ci lanceremo nell’ultima fatica del triatlon odierno

FO

Fo sta per “furmai” (termine dialettale che vuole dire formaggio). Infatti il Parmigiano sarà protagonista del pomeriggio in quanto  Lama domenica 6 ottobre ospita una delle più importanti fiere dedicate a questo formaggio. Ci saranno stand dove gustarlo ed acquistarlo, stand con i prodotti tipici e stand di artigianato locale e di prodotti di ogni genere oltre a mostre e tanti giochi per i bambini . E per chi vorrà ricordarsi di cosa faceva da ragazzo (e magari raccontarlo ai figli o ai nipoti) ci saranno i giochi di una volta : l’albero della cuccagna, la corsa nei sacchi, il tiro alla fune ecc ecc.

Natura Sapori Spettacolo tutti in una sola giornata da vivere in modo spensierato .

L’escursione è adatta a tutti. Vi allego il volantino.

Le prenotazione le prendiamo fino a venerdì 4 ottobre sia per chi partecipa solo all’escursione sia per chi partecipa anche al pranzo (il locale dove pranzeremo non è molto grande per cui…..prenotate presto). Il numero per le info e le prenotazioni è 0536 44457 oppure mi scrivete via email a luc.elen@alice.it

Costo dell’escursione euro 5 , costo del pranzo euro 15.

L’escursione è adatta a tutti (così come il pranzo)

Bene Vi aspettiamo numerosi per fare festa tutti assieme e trascorrere una giornata diversa dalle solite.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA