CITTA’ SENZ’AUTO.......... LA UISP SI MUOVE CON LO SPORT

DOMENICA ECOLOGICA   MODENA 6  APRILE

CITTA’ SENZ’AUTO..........  LA UISP   SI MUOVE CON  LO SPORT

Sarà  una giornata   ricca di iniziative quella in programma Domenica 6 Aprile nella nostra città.

Infatti  è  prevista la grande manifestazione “città senz’auto” organizzata dall’assessorato all’ambiente del  comune di  Modena in collaborazione con  decine di  associazioni  e di  partners istituzionali.

Un calendario  fittissimo  per vivere una Domenica diversa e migliore scoprendo  e riscoprendo  le opportunità di una città  più  a misura di  tutti  e meno  intossicata da inquinamento  e ritmi moderni.

La Uisp  sarà presente alla grande con  tante  piccole ed importanti  opportunità  per allietare ed avvicinare più  gente ad uno  sport  “verde” e possibile.

Questi  gli  avvenimenti  programmati  dalla nostra associazione

Dalle 10  sino  alle ore  12  al  novi  park  con  ritrovo  all’altezza del  palamolza ci sarà un minicorso  di nordic walking,la simpatica disciplina del  camminare con appositi bastoncini,una tecnica semplice  per restare o  ritrovare la forma.

Sempre al Novi ark  grazie alla collaborazione con  World child  ci  sarà dalle 10 alle 13 e dalle  14 alle 18  “play park”  con attività psicomotorie,multisport,  animazione, musica  e tanto  altro  ancora per i più piccolini.

Alle  10.30  dal  lato  foro boario del  parco  partirà la prima assoluta di “Scodinzolando sotto la Ghirlandina” la prima passeggiata  a 6 zampe  con cane e umani  verso il  centro  di  Modena. Sarà un modo  diverso  di  vivere la città e mantenersi in forma con  l’amico  fedele,in questo  caso  vero  e proprio prezioso allenatore

Anche qui adesione libera però è  consigliata una pre adesione per una migliore organizzazione  alla mail  attivitadirette@uispmodena.it

Sempre per i  bambini  e questa volta ci  spostiamo  ai  giardini pubblici, una bellagimkana ciclistica organizzata  sempre  da world child   con orario dalle ore  10 -12

(Casco  obbligatorio).

Questo  un succulento  assaggio  di  quello  che si potrà fare  nella giornata di Domenica, quindi lasciate la macchina in garage prendete la bici  o venite a piedi  a fare festa con Modena ecologica !