Comitato Territoriale

Modena

Corsi BLSD: un fiore all'occhiello della Formazione Uisp Modena

E' ormai capillare e costante l'impegno del settore formazione Uisp Modena per permettere alle società di mettersi in regola con le direttive del decreto Balduzzi, che ha allargato il campo degli obblighi di presenza dei tecnici per il defibrillatore. Uisp così vuole anche diffondere il valore culturale della prevenzione e della salute, un messaggio universale che anche grazie allo sport viene veicolato.

Questi un po' di numeri dei corsi che si sono svolti da ottobre a dicembre: sono stati riservati ben 75 posti per società calcio, danza, basket, pallavolo, pattinaggio; 36 posti per tecnici-educatori nuoto degli impianti a gestione Wesport. Due gli impianti coinvolti: la sede UISP e gli impianti sportivi di Soliera. Tre invece le collaborazioni per la formazione, quelle coi formatori UISP Regionale, Amici del Cuore e Croce Blu.

Dal mese di gennaio s'attiveranno corsi per il BLSD-retraining: tutte le informazioni sul sito www.uispmodena.it o in alternativa potete fare le vostre richieste a formazione@uispmodena.it.