Comitato Territoriale

Modena

Festa nel “Primaverile”

Una  due giorni  spettacolare quella che  ha visto  i  piccoli grandi  tennisti  del movimento UISP Modena darsi  appuntamento   a Formigine nel  centro  tennis UISP per una due giorni  veramente spettacolare per numeri  e qualità.

Il weekend è iniziato sabato con le tre finali dei tornei amatoriali a squadre “Primaverile”, che aveva visto  al  via  ben 39 società provenienti da tutta la Provincia ;a sfidarsi per gli ambitissimi premi sono arrivate la Polisportiva Castelfranco e i giovani atleti “di casa” dell’Ace Tennis Formigine nel Trofeo Eccellenza, la Villa d’Oro e Union 81 Portile nello Spring, e il Mammut Club contro il Cus Modena nel Summer Mix, che prevedeva appunto la partecipazione di uomini e donne, con doppio misto finale.
A sollevare le coppe sono state a sorpresa le tre formazioni meno accreditate dai pronostici, ovvero Ace Tennis Formigine, Union 81 Portile e CUS Modena.
Ricordiamo che le vincenti parteciperanno alla supercoppa provinciale prevista l’estate prossima contro la vincente della stessa categoria nei campionati invernali: la vittoria nella supercoppa assegnerà la partecipazione alla coppa a squadre regionale.

Nella giornata di domenica altra full immersion con al mattino su tre campi in simultanea, tornei di doppio Ace Tennis, Coppitalia Regionale Femminile e seconda tappa del circuito provinciale di Minitennis Formula 2003, che ha visto ancora una volta il tutto esaurito.
Dominano sempre i giovanissimi della scuola tennis di Formigine, che piazzano ancora tre allievi nei primi tre posti: Campani Leonardo (classe 2005, primo classificato) , Cavazzuti Matteo (classe 2006, secondo classificato), e Bortolotti Silvia (classe 2003, terza classificata) e vincitrice della prima tappa in Polisportiva Sacca.
Inoltre, tra i tanti a salire sul podio nelle classifiche per annate, da segnalare anche Obici Elias del Sacca Team, primo classificato classe 2007.

Dalle 14 di domenica è andata di scienza una finale a 9 squadre nel Trofeo Giovanile Baloo, con 8 atleti partecipanti per ogni squadra, per un totale di oltre 70 giocatori contemporaneamente impegnati sui campi.
La classifica finale, dopo un pomeriggio all’insegna dello sport e dello stare insieme, è risultata essere la seguente:  1° Soliera Blu, 2° Soliera Rossa, 3° Olimpia Vignola, 4° Sacca Team, 5° Campogalliano A, 6° Uisp Tennis Formigine, 7° Arci Spazio Piumazzo, 8° Campogalliano B, 9° Pol. Maranello.
I prossimi eventi in programma  vedranno scendere in campo nel prossimo week end gli  under 16 maschile e femminile  presso gli impianti  cittadini  della  Villa d’Oro
.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME