Vivicittà-Vivifiume 2013

FOTOGALLERY

LE CLASSIFICHE

LE CLASSIFICHE DI SOCIETA'

L'edizione di Vivicittà 2013 si è corsa il 1° Maggio. Per il secondo anno consecutivo ha portato lo sport lungo le sponde del Tevere. Non è stato semplice farlo, ma oltre 1500 atleti tra podisti, vogatori, canottieri e i numerosi spettatori che hanno assistito allo spettacolo dai ponti e dalle banchine hanno reso quello che sembrava un sogno una delle più belle realtà dello sport romano.

Vivicittà è il grande appuntamento nazionale del podsmo targato UISP: è una corsa aperta a tutti che ogni anno coinvolge circa 30.000 atleti nella prova competitiva e oltre 100.000 cittadini nella prova non competitiva, che in Italia e negli altri paesi corrono in contemporanea.

In questi anni Vivicittà ha corso nelle città del mondo, ha raggiunto paesi lontani, unendo il gesto sportivo alle denunce, ai problemi, ai cambiamenti del nostro tempo.
Vivicittà è stata la prima corsa che a Berlino nel 1990, dopo la caduta del muro, ha attraversato la città da est a ovest e a Sarajevo, nel 1996, dopo la fine della guerra; in Algeria, nel 1998, è stata la corsa per i diritti delle donne; nel 1999 a Tirana Valona è stato il primo evento sportivo che ha coinvolto albanesi e rifugiati kosovari. Vivicittà 2003 è stata la corsa per la pace (la guerra in Iraq era in pieno svolgimento) disputata in decine di città italiane e del mondo (tra le quali Kigali, in Ruanda, gemellata con il Comune di Roma) a dimostrazione che lo sport unisce indipendentemente dall’età, dalla condizione fisica o socio-economica. Si è corso per la pace in Africa, in Israele, in Palestina, nell’ex Jugoslavia per affermare ancora una volta che lo sport può contribuire alla crescita di una società civile e più inclusiva.

IL PERCORSO - LA T-SHIRT

LIVELLO DEL TEVERE - LE FOTO

LA CARTOLINA DEL VIVIFIUME FRONTE/RETRO

IL REGOLAMENTO DEL VIVICITTA' - VIVIFIUME

Intervista a Gianluca Di Girolami - Presidente Uisp Roma

Intervista a Riccardo Viola - Presidente CONI Lazio

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD