Comitato Territoriale

Cirie Settimo Chivasso

Grande successo per il calcio a 5 femminile

Risultato storico per il settore calcio del Comitato Ciriè Settimo Chivasso: per la prima volta la rappresentativa di calcio a 5 femminile si laurea campione d’Italia Uisp, confermando l’alto livello del calcio amatoriale Uisp piemontese. La manifestazione nazionale delle rappresentative Uisp si è svolta a Montecatini Terme (PI) dal 18 al 21 maggio. Durante i quattro giorni di gare, le rappresentative piemontesi hanno incontrato le corrispettive formazioni di altre regioni italiane, imponendosi fino alla vittoria finale.

Di particolare rilievo il risultato della squadra femminile, formata da giocatrici delle società che militano nel campionato Uisp femminile di calcio a 5 del territorio di Ciriè Settimo Chivasso (Borgonuovo Settimo, Campus, Lampalex, Libertas Forno Bar Comba). L’età media della formazione è molto bassa, con la giocatrice più giovane classe 2002, capocannoniere della squadra. Le piemontesi, già campionesse regionali nella manifestazione di Bra dello scorso 25 aprile, sono partite con l’obiettivo di non sfigurare giocando con formazioni molto più esperte, ma si sono rivelate la sorpresa della manifestazione nazionale, sia per qualità del gioco, sia per fair play. La finale, disputata domenica 21 maggio, ha visto un confronto con il Pisa, da cui le piemontesi sono uscite vittoriose. Grande la soddisfazione anche del mister Fretti, che raggiunge questo risultato dopo molti anni di impegno nel settore femminile.

Ottimo risultato anche per la Rappresentativa di Calcio a 5 Maschile, che ottiene il suo 6 tricolore, imponendosi sugli avversari ai rigori vincendo per 5-3.

Per scaricare il comunicato ufficiale clicca qui