Comitato Territoriale

Roma

Corri per il Verde 2024: le classifiche della terza tappa

Sfiorato il record assoluto di partecipazione, con oltre 1.400 podiste e podisti giunti al traguardo del Parco della Caffarella. Pubblichiamo le classifiche di tappa e generali.

 

In altra spledida giornata di sole, l'edizione 2024 di Corri per il Verde registra un risultato quasi da record. Sono stati infatti oltre 1.400 i partecipanti alla terza prova del circuito, svolta domenica al Parco della Caffarella: il secondo più alto risultato di partecipazione dal 2012 a questa parte, nella tappa dedicata alla Giornata internazionale contro la violenza di genere.

Assenti i due dominatori assoluti della competizione, Lorenzo Rieti e Lucia Mitidieri, ad aggiudicarsi la prova tra gli Assoluti sono stati due outsider: Anna Toppano (Studentesca Andrea Milardi) nelle donne e Andrea Todisco (Atletica La Sbarra) negli uomini. Tutto è ancora in ballo, dunque, prima della sfida finale.

Dopo due terzi posti, primo successo della stagione per Chiara Carcione (Atletica Ceprano) nelle Allieve, mentre altra prima volta è quella di Umed Caracco (Fiamme Gialle) negli Allievi.

Tra le Giovanili B, bissa il successo della seconda prova a Parco Labia Valeria Matera (Astra Atletica) fra le Cadette, mentre nei pari età maschili taglia per primo il traguardo Sergio Cerrelli (Leone Triathlon). Dopo il primo posto della Valle dell'Aniene torna al successo fra le Ragazze Eleonora Attanzio (Roma 6 Villa Gordiani), così come bissa il successo della settimana scorsa a Labia Matteo Petricca (Nissolino Area Roma) tra i Ragazzi

Nelle Giovanili A, è tripletta per Sara Massa (Esercito Sport e Giovani), autentica dominatrice delle Esordienti Femminili, che si laurea Campionessa di Corri per il Verde 2024. Complimenti Sara! Nei pari età maschili, invece, prima affermazione per Mattia Bellinati (Fiamme Gialle). Altro battesimo arriva dalle Pulcine per Arianna Bravi (Vision Sport), con Samuele Cherubini (Atletica Villa Guglielmi) che trionfando per la terza volta in altrettante prove va a far compagnia a Sara Massa, laureandosi Campione di Corri per il Verde 2024. Complimenti Samuele! Tra i più piccini, infine, dopo due secondi posti è trionfo per Beatrice Liotti (Atletica Pegaso) nelle Cucciole, mentre nei Cuccioli a tagliare per primo il traguardo è Riccardo Alessi (Forum Sport Center).

Capitolo Società: con la migliore prestazione di sempre in una singola tappa nella storia di Corri per il Verde, l'Atletica La Sbarra allunga in vetta alle Società Maschili, portando il proprio vantaggio a circa 10.000 punti dalla prima degnissima avversaria di questa edizione la A.O.C. Team. Solo domenica 8 dicembre scopriremo se l'allungo sarà risultato decisivo. La Scavo 2000 mantiene il terzo gradino del podio, con Lazio Olimpia Runners Team, Romatletica (gran balzo in avanti), Rifondazione Podistica e X-Solid Sport Lab a completare la zona premi. E' sorpasso in vetta, invece, nelle Società Femminili: con una straordinaria prova di squadra, le ragazze dell'A.O.C. Team balzano al comando della graduatoria a pochi chilometri dal traguardo, scavalcando la Lazio Olimpia Runners Team. Un duello entusiasmante che verrà deciso solo dall'ultima tappa. Terzo posto ancora ad appannaggio della Scavo 2000, ma attenzione alla rimonta dell'Atletica La Sbarra che vede le avversarie per il podio davvero ad un'incollatura. Rifondazione Podistica, Gruppo Millepiedi e Romatletica completano la zona premi. Grande equilibrio nelle Giovanili B, con Astra Atletica, Atletica Tor Tre Teste ed Esercito Sport e Giovani, raccolte in appena 1.000 punti. Tutto si deciderà l'8 dicembre. Nelle Giovanili A, da ultimo, allungo in testa dell'Astra Atletica sull'Atletica Tor Tre Teste, con l'Esercito Sport e Giovani che approfittando dell'assenza della Roma Atletica Acquacetosa si issa sul terzo gradino del podio provvisorio.

Pubblichiamo le classifiche di tappa e le generali individuali e di società, ringraziando tutte le società sportive e i singoli podisti partecipanti, il Municipio VII di Roma Capitale nella persona del Vicepresidente Marcello Morlacchi, l'Ente Parco Appia Antica, la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, il fantastico staff Uisp Roma, Gianni Marchetti, voce di questa terza tappa, la Cooperativa Arvalia per i servizi medici e di protezione civile, gli amici di Decathlon, Acqua Egeria ed Evodata.

L'appuntamento per tutti i verdetti dell'edizione 2024 di Corri per il Verde è per domenica 8 dicembre non più al Parco di Centocelle, ma a Parco Talenti (qui il comunicato sul cambio di location). L'edizione numero cinquantatre di Corri per il Verde ha imboccato la dirittura d'arrivo. Vieni a correre con noi!

CLASSIFICHE INDIVIDUALI DI TAPPA

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICHE GENERALI INDIVIDUALI (dopo 3 tappe)

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICHE GENERALI DI SOCIETA' (dopo 3 tappe)

MASCHILI FEMMINILI
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICA FAMIGLIE

FAMIGLIE

 

"IMMAGINA" - PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP