DanzAndando, domenica 22 maggio la 7° edizione

Ritorna, con la sua 7° tappa, l’evento della Uisp Roma che unisce il benessere del proprio corpo al movimento, alla musica e alla creatività.

Domenica 22 maggio, presso il Parco della Caffarella, torna DanzAndando, metodo che unisce cammino consapevole, benessere, movimento, musica e creatività. L’iniziativa, giunta alla 7° tappa, prevede una camminata di gruppo dove ogni partecipante sarà libero di ricercare e rispettare il proprio ritmo e andamento naturale, senza dover assecondare nient’altro che sé stesso. Non si tratta di “fare” ma di ascoltare in maniera nuova e consapevole il proprio corpo e l’ambiente circostante. L'iniziativa, come lo scorso anno, si svolgerà nella prima giornata di MOVE Week, l'evento mondiale che ogni anno mostra i benefici di essere attivi e di partecipare regolarmente ad attività motorie e sportive. È coordinata a livello europeo da ISCA e organizzata in Italia dalla UISP.

La camminata partirà da Viale Mario Leigheb alle ore 9:45 (con ritrovo alle 9:30) e sarà facile e accessibile a tutti. I chilometri da percorrere saranno 5 ed è previsto un piccolo riscaldamento iniziale e un rilassamento finale condotti da Ilaria Nobili, responsabile della manifestazione e delle Attività negli istituti di pena Uisp Roma. I due momenti saranno accompagnati dalle percussioni dal vivo di Mbeba e Toni, due percussionisti di musica africana e durante il percorso sarà presente anche l’artista Valeria Villeggia, pronta a incantare tutti con la sua voce e il suono della sua arpa.

Obiettivo della 7° edizione dell’iniziativa Uisp è quello di creare una comunità rispettando la singolarità di ognuno e tornare a vivere gli spazi aperti e comuni socializzando insieme post Covid-19. Il metodo DanzAndando fornisce continui stimoli per creare nuove modalità di cammino e permette di entrare in stretto contatto con il proprio corpo, giocando con movimenti ed equilibri nuovi. Il tutto ha come sottofondo la musica e l’arte.

“I partecipanti delle scorse edizioni – sottolinea Ilaria Nobili – hanno riscontrato un benessere immediato dato dal contatto diretto nella natura e dalla possibilità di ricercare nuovi movimenti creativi”.

Per il percorso da intraprendere insieme si consigliano scarpe comode, occhiali da sole, cappellino, acqua e uno spuntino. L’ingresso è gratuito e sarà possibile iscriversi fino al giorno prima.

Info e prenotazioni (possibilmente via whatsapp) al numero 3441059316 o all’indirizzo mail ass.laleggera@gmail.com.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD