Nella cornice di Testaccio, a piazza Santa Maria Liberatrice, sabato 30 aprile dalle ore 10 alle ore 13 sono in programma dimostrazioni e lezioni aperte in occasione della Giornata Mondiale del Taijiquan e del Qigong.
L'evento nasce come festa e momento di incontro tra scuole e praticanti ed è un'occasione di educazione alla salute, al benessere e alla pace. Un incontro tra popoli, culture, razze e religioni diverse seguendo il motto "un mondo... un respiro".
L'iniziativa sarà un'occasione per celebrare anche il riconoscimento del Taihiquan da parte dell'UNESCO come Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità.
La manifestazione è a cura dell'ASD Il Campo del Cinabro con il patrocinio del Comitato Uisp di Roma.
PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022
Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.