Comitato Territoriale

Roma

In arrivo le Finali della Pallavolo Uisp Roma

Il prossimo 2 giugno, all’istituto Pertini e al centro sportivo Maurizio Brasili, si terrà uno degli eventi conclusivi della Pallavolo Uisp Roma.

 

Solo sei giorni ci separano alle Finali della Pallavolo Uisp Roma. Giovedì 2 giugno, presso la palestra Istituto Pertini – Via Lentini snc e nell’adiacente centro sportivo Maurizio Brasili, dalle ore 10:00 in poi si terrà una delle ultime iniziative legate al mondo del volley di questa stagione.

Saranno 20 le squadre che si contenderanno i primi 4 posti del campionato in sfide che vedranno impegnate diverse categorie come l’under 13 misto, l’under 14, 16 e 18 femminile, l’amatori misto, l'amatori femminile, il 4+2 e il 3+3. Oltre alle classiche premiazioni che si terranno intorno alle 18 a termine dei match di tutta la giornata, verranno premiati anche diverse squadre che si sono già aggiudicate il campionato. Nel corso della cerimonia sarà consegnato anche il Premio Valentina Col 2022.

Il percorso della pallavolo Uisp Roma è senza ombra di dubbio partito con molte incertezze dovute all’incessante covid-19 che ha costretto a diversi rinvii di partite durante il corso di tutta la stagione. “Abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità per garantire una stagione più continua possibile – esordisce Cinzia Colucci, rapporti con le società e le associazioni sportive – ci auguriamo che il prossimo anno ci sia ancora la volontà di far giocare i ragazzi perché il nostro obiettivo principale è quello di farli continuare a praticare questo sport nella maniera Uisp, ovvero sportpertutti e con il supporto, l’aiuto e la disponibilità delle società”.

Dopo la passata edizione in cui sui due campi dell’istituto Pertini, oltre alle squadre, c’erano solo i dirigenti e gli allenatori per le finali di quest’anno tornerà anche il pubblico. “Questo è il primo anno che vivo l’evento come responsabile, fino ad ora l’ho vissuto come giocatrice ed è sempre stata una giornata che mi ha entusiasmato – sottolinea Cinzia - lo sport di squadra è fatto di emozioni e il pubblico trasmette sempre entusiasmo, energia e divertimento. Sarà una bellissima giornata, stiamo organizzando una manifestazione che vuole trasmettere la voglia di ripartire il prossimo anno più forti che mai”.

Che stagione è stata quella della pallavolo Uisp Roma? A rispondere è Andrea Torre, responsabile attività Uisp Roma: “Il bilancio è senz’altro positivo e abbiamo ottenuto risultati superiori alle aspettative, considerando che partivamo da una situazione di incertezza assoluta per via del covid-19 con società sportive ferme da più di un anno. Ci siamo messi a disposizione delle società con la speranza di poter ripartire e abbiamo fatto dei numeri importanti in alcune categorie che portiamo avanti”. Quest’anno il Comitato di Roma ha collaborato con il Lazio Sud-Est per poter integrare alcune loro squadre con quelle di Roma e il risultato è stato positivo. “L’intesa è stata funzionale e ci ha permesso di far ripartire al meglio le attività”.

Il messaggio che la Uisp Roma vuole trasmettere è quello, come già accennato da Cinzia Colucci, di porre attenzione alla partecipazione dei giovani e allo stesso tempo di dare la possibilità agli adulti di giocare una pallavolo Uisp, più improntata sul divertimento e la partecipazione piuttosto che al risultato competitivo. “Abbiamo anche organizzato formule – prosegue Torre - per poter consentire una partecipazione accessibile dal punto di vista logistico ed economico, mettendo in campo diverse risorse come gironi modulati con squadre non troppo distanti tra di loro. Queste modalità hanno permesso una calendarizzazione che non aggravasse sull’organizzazione per le società e per i genitori nelle categorie giovanili”.

La stagione 2022/23 è già in programmazione e subito dopo le finali nazionali, si continuerà a pianificare con la volontà di organizzare tornei e situazioni nuove con l’obiettivo di far giocare i ragazzi il più possibile.

IL PROGRAMMA COMPLETO

ORARI DI APERTURA
Il Comitato è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
CONTATTI
Numeri Telefonici:
065758395 - 3408214742 
Indirizzi Mail:
roma@uisp.it (segreteria generale, segreteria settori di attività); 
tesseramento.roma@uisp.it (affiliazione, tesseramento, assicurazione); 
amministrazione.roma@uisp.it (amministrazione).

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP