La stagione sportiva del Pattinaggio Uisp Roma si dirige verso il traguardo, con le ultime gare stagionali. Maggio è un mese ricco per il settore di attività sui pattini a rotelle, che ha riscosso una grande partecipazione durante questa annata sportiva.
La prima tappa del Trofeo Pattini d’Argento, manifestazione di punta del settore di attività, che si è svolta a fine aprile e inizio maggio, ha visto infatti tante società protagoniste, con il coinvolgimento di atlete e atleti di ogni fascia di età e livello.
In crescendo a livello numerico le gare di Solo Dance, che si sono tenute il 4 maggio al Roman Sport City. La struttura sportiva ha ospitato anche il Campionato Categorie, un bel banco di prova per coloro che puntano a crescere in questo sport.
Tutto pronto per la seconda fase del Campionato UGA, prevista per il weekend del 17-18 maggio ad Anzio, in una location estiva vicina al mare, in cui sono previsti circa 300 piccoli atleti. Sarà una bella occasione per passare una giornata al mare insieme alle proprie famiglie. Un ringraziamento va alla società Fly Lido Pattinaggio Artistico per l’organizzazione. La bella struttura di Anzio ospiterà anche la seconda fase del Campionato Formula e Livelli, con la partecipazione di circa 300 atleti agonisti, che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 maggio.
Grande attesa per l’ultima gara stagionale: la seconda tappa del Trofeo Pattini d’Argento che si svolgerà il 31 maggio e il 1° e 2 di giugno al Centro Sportivo Divino Amore di Roma. Nonostante gli impegni che incombono sulle società nel finale di stagione è attesa una partecipazione di circa 800 atleti.
“Il ringraziamento principale va a tutte le persone che rendono possibili questi eventi: dalle segreterie ai giudici – dice Chiara Muglia, Consigliere Uisp Roma e membro dello staff della SdA Pattinaggio - in particolare, ci terrei a ringraziare Teresa Pasqualetti, responsabile delle segreterie e Laura Francione, responsabile dei giudici. Un grande grazie va a tutte le persone che si rendono disponibili per mandare avanti la gigante macchina del Pattinaggio Uisp Roma”.
(A cura di Miriam Palma)