Coniugando divertimento e agonismo, gli ultimi due appuntamenti della stagione 2017/2018, hanno perfettamente fotografato la stagione tennistica UISP Roma iniziata col Metropolitano nell'autunno 2017.
Sui campi veloci dell'ASD La Pineta si è svolto, in contemporanea con il Master di fine stagione, il secondo Torneo Racchette di Legno, riservato a tutti i cultori del tennis vintage.
Ad aggiudicarsi il successo finale nel Torneo Racchette di Legno è stato Fabio Roina, che in una finale condotta dall'inizio alla fine, ha avuto la meglio su Arrigo Taccini per 4/3, 4/1.
Molto combattute le semifinali, con Roina che supera Giovanni Papagno per 4/1, 1/4, 4/1 e Taccini che, al termine di una sfida decisa da 3 tie break, sconfigge Fabrizio Riccio per 4/3, 3/4, 4/3.
Sono, invece, Paolo Pavese e Francesca Benforti i Campioni Regionali del Tennis UISP 2017/2018.
In un'avvincente finale maschile Paolo Pavese ha avuto ragione di Raffaele Petrucciani per 6/4, 6/7, 9/4 portando a termine un torneo giocato a grandi livelli.
Nella Finale femminile molto più agevole la vittoria di Francesca Benforti che ha battuto Stefania Evangelisti per 6/3, 6/0 completando quindi un en plein tutto targato ASD La Pineta.
Complimenti ai vincitori e ai finalisti e grazie a tutti quelli che hanno partecipato, con un arrivederci all'imminente torneo Metropolitano che inizierà a fine mese.