Si è conclusa ufficialmente, con il classico master settembrino, la stagione 2018/2019 del Tennis Uisp Roma. Sui campi veloci dell'ASD La Pineta si sono affrontate le migliori 8 giocatrici e i migliori 16 giocatori delle classifiche individuali.
A laurearsi campioni provinciali sono stati Sara Tellini (Tennis Friends) e Luca Esposito (Ostia Centro Tennis).
In campo femminile, dopo un primo turno piuttosto agevole, la futura campionessa ha avuto la meglio su due compagne di squadra: Ludovica Fici in semifinale, superata 6-3, 7-5, e Francesca Di Macco in finale, battuta per 7-6, 6-3. Un successo su tutti i fronti per il circolo di Montesacro (nella foto le due finaliste e il Presidente Pietro Morese).
Tra gli uomini torneo combattuto e ricco di sorprese. I due superfavoriti della viglia, infatti, Daniele Valentini (Tennis Research) e Claudio Viscardi (Federico Civolani Tennis GTM) escono in semifinale per mano del futuro campione Luca Esposito e di Daniele Raganelli (Ostia Centro Tennis). Si giunge così ad un altro derby di finale, stavolta tutto lidense, in cui Esposito si dimostra più regolare del compagno di circolo, chiudendo con un doppio 6-2.
Premiati i vincitori, fatti i complimenti a tutti i partecipanti e chiusa la stagione 18/19, è già in rampa di lancio il Torneo Metropolitano, primo appuntamento a squadre per i tennisti Uisp Roma. A breve saranno disponibili il regolamento e i moduli d'iscrizione. Un'altra grande stagione di tennis Uisp è pronta a partire.