Comitato Territoriale

Firenze

A Pontassieve visite per la medicina sportiva

Novità per gli atleti e le società sportive: a Pontassieve sarà possibile fare le visite per la medicina sportiva. Venerdì 23 gennaio la sigla dell'accordo tra Comune, Uisp, Fondazione PAS e Croce Azzurra.

Venerdì 23 gennaio alle ore 12.30 nel Palazzo Comunale di Pontassieve sarà siglato un protocollo d'intesa che sancisce la partenza sul territorio di Pontassieve di un ambulatorio dove poter sostenere le visite per l'idoneità sportiva. Una novità per le società sportive e per tutti coloro che praticano sport sia a livello agonistico che non agonistico.

Grazie a questo accordo al Centro Diagnostico Specialistico PAS di Pontassieve, Via di Rosano, 17, medici specialisti della fondazione pubbliche assistenze proporranno - a tariffe contenute e agevolate per le società sportive locali - le visite mediche di medicina per lo sport anche di secondo livello.
Insieme alle visite - che partiranno dal mese di febbraio - saranno anche attivati altri servizi come ad esempio le attività di supporto sanitario alle società con la presenza concordata presso il campo di allenamento e/o la sede della Società di uno specialista in Medicina dello Sport per tutte le esigenze.

Un protocollo che darà una reale opportunità di servizi al territorio e che nasce dalla volontà del Comune di ribadire nella pratica delle discipline sportive un valore che investe la salute nella sua più ampia accezione, compreso il valore di integrazione sociale, di promulgazione dei valori di lealtà, rispetto e riconoscimento reciproco, che sono alla base della convivenza civile di una comunità. Insieme al Comune, che sigleranno l'accordo l'Unione Italia Sport per tutti - UISP Valdisieve, che è presente sul territorio di Pontassieve con numerose Società Sportive associate, la Croce Azzurra di Pontassieve, che ospiterà nei suoi locali le visite, oltre al partner medico, la Fondazione PAS, che erogherà il servizio e metterà a disposizione lo staff medico-sanitario e le attrezzature sanitarie.

Alla firma saranno presenti Monica Marini, Sindaco di Pontassieve; Mario Pacinotti, Presidente Fondazione Pubbliche Assistenze; Mario Calcini, Presidente SMS Croce Azzurra P.A. Pontassieve e Stefano Gamberi, delegato di zona UISP Valdisieve.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP