Primi Passi con En Piste

La Scuola di Circo En Piste, società affiliata UISP propone il progetto "Primi Passi" rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni con la possibilità di condividere la passione per il circo.

Unico in Italia per il numero di partecipanti (circa 50), la loro eta (7-18 anni) e le numerose manifestazioni (30 repliche per 3 diversi spettacoli) nelle quali si propone, il progetto “Primi passi … in tournée” offre agli allievi e allieve della scuola di circo En Piste! la possibilità di ritrovarsi con altri bambini o ragazzi per condividere la loro passione, creare magnifici spettacoli insieme a professionisti e di proporli a un pubblico sempre più grande e fare davvero i primi passi in tournée, prendendo parte sia a manifestazioni sul territorio fiorentino che a scambi internazionali.

Ispirato dal progetto socio-educativo ed artistico della scuola di circo svizzera “Cirque Toameme” con quale En Pite! è gemellata, il progetto Primi Passi 2016 è giunto alla sua ottava edizione. Nel corso degli anni i nostri spettacoli sono stati visti in festival di livello nazionale ed internazionale, come Mercantia a Certaldo, La luna è azzurra a San Miniato, Cirk Fantastik a Firenze, il Ruggito delle Pulci a Cuneo, Mirabilia a Fossano, Cirq'o'Jeunes a Friburgo, il Raduno delle scuole di circo a Sarzana ed il Meeting degli operatori di circo ancora a Certaldo, ma anche in eventi ed appuntamenti sul territorio fiorentino, da Bagno a Ripoli fino a Sesto Fiorentino, passando per Scandicci e Montespertoli con puntate a Cascina.

Gli spettacoli sono stati proposti in strade e piazze, in teatri, sotto ai tendoni di festival o altre compagnie, in palestre ed in piccoli circoli, permettendo ai partecipanti di entrare nel vero spirito di una tournée.

Il progetto si divide in tre proposte: Cabaret, Tournée e Gruppo Ricerca, le tre proposte sono modulate in maniera diversa e dirette a gruppi di diverse età.
Julien Morot, presidente dell'Associazione, ha la supervisione generale del progetto e dell'organizzazione delle tappe della tournée. Per ogni progetto specifico vi è inoltre un referente: Alessia Rossetti per il Cabaret, Giampaolo Silvestri per la Tournee, Paolo Danesi per il Gric.

Per maggiori informazioni e per ricevere il progetto completo contattare via e-mail: scuoladicircoenpiste@gmail.com

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6

• 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI