CEAP Progetti

L'Uisp, in quanto associazione di promozione sociale, ha scelto di lavorare per obiettivi, campagne e progetti allo scopo di realizzare attività sempre più aderenti ai bisogni dei cittadini, valorizzando e ottimizzando le esperienze e le risorse dell'associazione e dei territori all'interno di strategie e azioni politiche e sociali. In questo modo si attivano processi diffusi di conoscenza, approfondimento e scambio di esperienze, forme di management, procedure di valutazione e verifica delle metodologie, modalità di lavoro trasversale e di gruppo.In una logica di continuità ed in linea con quanto maturato dall'esperienza di questi anni nasce il Centro Elaborazione ed Attivazione Progetti. Il Centro fa propri questi obiettivi e li traduce in progetti e progettualità in grado di indicare possibili strade che vadano oltre il carattere di sperimentazione dei progetti stessi, inoltre si pone l'obiettivo fondamentale di promuovere innovazione attraverso la cultura "del lavorare per progetti", con l'intento di sviluppare e consolidare nel tempo un sistema di progettazione distribuito su l'intera rete nazionale e non solo.

La formula è: fare sistema

Fare sistema è una esigenza che parte proprio dal concetto stesso di cultura della progettazione; significa da una parte sapersi relazionare ed essere punto di riferimento per tutte le azioni di progetto attivate ad ogni livello dell'associazione, dall'altra costruire relazioni con il tessuto sociale, le istituzioni e la politica.

Fare sistema: significa operare sul territorio sia nazionale che transnazionale, anche attraverso la collaborazione con soggetti europei ed internazionali.

Fare sistema significa essere in grado di raccogliere e di fornire:

• informazioni sulle opportunità di finanziamento europee, nazionali e regionali;
  • consulenze sulla progettazione per l'accesso ai finanziamenti a livello comunitario, nazionale, regionale, provinciale, comunale;
  • supporti alla progettualità territoriale attraverso interventi specifici di progettazione o programmazione, consulenza gestionale, formazione, monitoraggio e valutazione;
  • progettazione finalizzata allo sviluppo di programmi formativi; formazione dei collaboratori a progetto; analisi dei bisogni formativi e orientamento; elaborazione corsi di formazione e piani formativi; docenze su tematiche di varia natura: progettazione, management, legislazione;
  • forme di monitoraggio e di valutazione utili alle azioni progettuali;
  • informazioni sul cosa e sul come si muove il territorio per poter disporre di aggiornamenti "in time" che rendano più efficace anche l'azione di sportello.

Per conoscere meglio le iniziative e i progetti del CEAP clicca qui.

AVVISI
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI