Comitato Territoriale

Firenze

Acquaviva Uisp: un nuovo progetto all’insegna dell’inclusione

“Tutti in acquaviva” è la nuova iniziativa che promuove tutte le specialità e premierà la partecipazione invece della performance


Partecipazione e inclusione: sono questi i valori alla base della nuova manifestazione proposta dalla Struttura di attività acquaviva Uisp, che partirà a marzo, dal titolo “Tutti in acquaviva”. Questa iniziativa non competitiva “a tappe”, aperta a tutte le categorie, alle diverse abilità, diverse imbarcazioni, pagaie e remi, ha l’obiettivo di promuovere e premiare tutte le attività d'acquaviva sul territorio nazionale.

Kayak, SUP, canadesi, dragonboat, seakayak, rafting, etc sono alcune delle discipline che saranno messe in gioco durante tutta la stagione sportiva, in date diverse per ciascun Comitato territoriale aderente, ma con una classifica nazionale comune. Le iniziative saranno organizzate e sviluppate dai Comitati, che si occuperanno della parte logistica in accordo con i referenti acquaviva territoriali e nazionali.

Ecco le caratteristiche fondamentali della manifestazione: ogni volta che un Comitato organizzerà un’iniziativa nell’ambito di “Tutti in acquaviva”, saranno eseguite più prove aperte a tutti, il cui risultato sarà conteggiato in una classifica nazionale che non sarà formulata su scala prestazionale, ma di partecipazione ed inclusione. Sarà attribuito ad ogni società partecipante un punto per ogni tipo di imbarcazione iscritta (es. 1 kayak fluviale=1 p.to; 10 kayak fluviale=1 p.to …); se nell'equipaggio dell'imbarcazione è presente una persona con disabilità verrà attribuito un ulteriore punto; lo stesso per under 12, over 70 o componenti di sesso femminile (pink). Lo stesso “atleta” può gareggiare in imbarcazioni individuali e multiposto ma eventuali punti per disabilità, under12, over 70, pink, vengono conteggiati una sola volta. Il tempo della prestazione viene considerato solo per eventuali ex equo sul punteggio complessivo.
Una commissione “giudicante verificherà la correttezza delle operazioni e al termine dell’iniziativa tutti saranno premiati. (Fonte: Uisp acquaviva)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP