Comitato Territoriale

Firenze

Aggiornamento Dpcm del 18 ottobre 2020

Sono consentiti eventi e competizioni riconosciuti di interesse nazionale o regionale. La nota del segretario generale T. Dorati alle articolazioni Uisp


Questa mattina, con nota prot. 103-sg/TD/tg del 19 ottobre 2020, il Segretario Generale dell'UISP Nazionale ha comunicato, in accordo con la Presidenza Nazionale, ai Presidenti e Dirigenti dei Comitati Territoriali e Regionali, in attesa di rendere disponibile, come di consueto - sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web UISP 2.0 - specifica circolare, che in merito al DPCM 18 ottobre 2020 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nella notte di ieri, riguardo gli eventi e le competizioni si evidenzia che sono consentiti soltanto quelli riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.

Gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale o regionale UISP sono quelli qualificati tali dalle Norme di indizione/partecipazione emesse in relazione ai relativi Regolamenti Tecnici Nazionali UISP.

Lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro per lo Sport (vedi Circolare n.12/2020-2021 Area Riservata web 2.0) è consentito soltanto per gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.
Lo stesso DPCM, inoltre, prevede che l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni e che sono, altresì, sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale; a titolo esemplificativo, le partite di calcetto tra amici.

Con l'occasione si ricorda che le attività consentite devono svolgersi in ottemperanza a quanto previsto dal vigente PROTOCOLLO APPLICATIVO ANTICOVID UISP.

Inoltre, si evidenzia che sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere i dirigenti dei sodalizi affiliati, sono tempestivamente pubblicati riferimenti normativi, approfondimenti e circolari sull'emergenza Covid-19 e sugli aspetti gestionali-fiscali di associazioni e società sportive. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP