Circo in famiglia con Circo Libre

Sono aperte le iscrizioni al progetto "Circo in Famiglia", un ciclo di laboratori di coppia genitore e bambino, organizzato da Circo Libre, società affiliata UISP.

Si tratta di un ciclo di incontri in cui partecipano attivamente genitori e figli. E’ un percorso psico-pedagogico basato sul lavoro di coppia (un bambino dai 4 anni in su e un genitore) incentrato sul gioco, la comunicazione non verbale e il rapporto di fiducia reciproco. E’ proposto da un’esperta in processi formativi diplomata alla scuola di circo di Bruxelles e un’insegnante di circo esperta di teatro.

Gli incontri si svolgono il sabato mattina nei seguenti orari: 1° gruppo 10:30 – 11:30 (bambini 4-6 anni): 2° gruppo 11:45 -13:00 (ragazzi 7- 12 anni) presso la palestra della scuola V. Veneto (Via S. Giuseppe n. 7, Firenze). Le lezioni saranno incentrate di volta in volta su tematiche specifiche come ad esempio: il contatto e la relazione attraverso acrobatica e giochi di movimento e intelligenza emotiva, la fiducia sperimentata attraverso esercizi e figure di acro-balance, ascolto di se stessi e dell’altro, aiuto reciproco, superare i propri limiti e difficoltà che possono emergere da una relazione.

L’obiettivo è divertirsi, crescere insieme e scoprirsi attraverso la sperimentazione delle attività circensi. Un’occasione unica per passare del tempo insieme per condividere e conoscersi ancora meglio, in un’ottica curiosa e singolare quale le discipline proprie del circo.

1° ciclo di incontri:

• sabato 23 novembre 2019
  • sabato 7 dicembre 2019
  • sabato 11 gennaio 2020

Orari:
10:30 – 11:30 (4 – 6 anni)
11:45 – 13:00 (7 – 12 anni)

Luogo:
Palestra della scuola primaria V.Veneto in via S. Giuseppe n. 7 Firenze.

Costi:

8€ tessera UISP bambino 2019/2020 +
15€ a coppia per un incontro singolo oppure 40€ per un ciclo di 3 incontri.
Per chi ha già la tessera UISP valida per l’anno 2019/20 è sufficiente pagare 2€ per la carta attività.

I posti sono limitati, il termine per iscriversi ad ogni incontro è il mercoledì che precede l'incontro.

Per info ed iscrizioni scrivere una mail a circolibre.formazione@gmail.com  specificando nome e cognome della coppia ed età del bambino.

Maggiori info:

www.circolibre.it

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI