Il lago dei cigni al Teatro di Rifredi

Venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre al Teatro di Rifredi andrà in scena lo spettacolo Il Lago dei Cigni. Sconti per i soci UISP.

In questa bella edizione dell'Opus Ballet, "Il lago dei Cigni" - uno dei più famosi e acclamati balletti del XIX secolo - viene indagato attraverso la danza contemporanea: un modo di leggere il Classico attraverso il Contemporaneo, partendo dal mito sotteso all’Opera stessa per ritrovarne le radici e i legami con l’uomo di oggi. Loris Petrillo, da sempre impegnato nei suoi lavori in un continuo sviluppo dialogico tra partitura danzata e partitura testuale, anche in questa produzione per i danzatori della Compagnia diretta da Rosanna Brocanello, affronta un'opera di repertorio ridandole nuova vita attraverso una forte attenzione al testo (grazie anche alla collaborazione del drammaturgo Massimiliano Burini) e riconsegnandola alla contemporaneità servendosi di una danza fortemente improntata alla fisicità. Una fisicità quasi istintuale che restituisce al cigno la sua "natura animale" senza mai tradirne la straordinaria eleganza.

Un’operazione assolutamente nuova che mira a svelare il visibile dell’opera, ormai nascosto dalle sue infinite interpretazioni e letture, alla ricerca del "concetto" dietro al "racconto", in un continuo cambio di prospettiva operato attraverso gli sguardi della danza e della drammaturgia.

Costo biglietti

Soci UISP 14,00 €
Biglietto intero 16,00 €
Biglietto ridotto tutti i giorni tranne il sabato (esclusi i diritti di prevendita).

Acquisto biglietti

• attraverso il servizio di prevendita presso la biglietteria del Teatro di Rifredi aperto dal lunedì al sabato ore 16:00 – 19:00, in questo caso il costo sarà di € 15,00 (al posto di € 17,00) per i diritti di prevendita;

• attraverso il servizio di prevendita presso tutti i Punti del Circuito Box Office, in questo caso il costo sarà di € 16,00 (al posto di € 18,00) per i diritti di prevendita;

• alla cassa, aperta 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.

Per biglietti e informazioni

Punto Box Office: dal lunedì al sabato ore 16-19
Teatro di Rifredi
via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze