La Lega del Filo d'Oro alla Piscina Costolina

Venerdì 15 marzo dalle 15 alle 19.30 la Lega del Filo D’oro sarà presente con una postazione informativa all’interno della Piscina Costolina in Viale Malta, 4 a Firenze.

Un'iniziativa di solidarietà a sostegno delle persone  sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. La Lega del Filo d'Oro, associazione senza scopo di lucro, racconterà la propria storia e le proprie iniziative con un punto informativo presente venerdì 15 marzo dalle 15 alle 19.30 all’interno della Piscina Costolina.

"Assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali”. E’ questa la mission della Lega del Filo d’Oro, un impegno costante che ha come finalità il miglioramento della qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, attuato attraverso:

• La creazione di strutture specializzate;
  • La formazione di operatori qualificati;
  • Lo svolgimento di attività di ricerca e sperimentazione nel campo della sordocecità e della pluriminorazione psicosensoriale;
  • La promozione di rapporti con enti, istituti, università italiane e straniere;
  • La sensibilizzazione degli organismi competenti e dell'opinione pubblica nei confronti di questo tipo di disabilità.

Tra le recenti campagne dela Lega del Filo d'Oro #EroiOgniGiorno che mira a sensibilizzare la società civile nei confronti dei bambini affetti da gravi disabilità che affrontano con coraggio, da veri eroi, l’impossibilità di vedere, sentire e muoversi.

Considerata la mission dell'associazione, l'UISP Firenze è lieta di ospitare il punto informativo della Lega del Filo Onlus nel nostro impianto.

Maggiori informazioni:

Sito web: www.legadelfilodoro.it
Pagina Facebook: Legadelfilodoro

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese. Ci scusiamo per il disagio.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI