Comitato Territoriale

Firenze

Progetto Judo per tutti, missione compiuta

È stato finanziato il progetto di crowdfunding di UISP Firenze che coinvolge ragazzi e adulti con disabilità, risultato tra i vincitori del bando promosso da Fondazione.


Missione compiuta: il progetto Judo per Tutti di Uisp Firenze, risultato tra i vincitori del bando di Fondazione Vodafone Italia, ha raggiunto la cifra di 4950 euro grazie ai suoi sostenitori e ottenuto di conseguenza il raddoppio a 9900 euro. Fondazione Vodafone Italia ha versato il corrispettivo andando a integrare la cifra per sostenere il progetto Judo per tutti. Un’iniziativa cche grazie a questo sport acquisiscono maggior consapevolezza delle proprie capacità, ottengono dei reali benefici fisici e potenziano la comunicazione con l’altro.

I fondi saranno usati per sostenere la formazione degli operatori, l’acquisto delle attrezzature, la promozione dell’attività e coprire le spese dell’organizzazione della campagna di crowdfunding.
Per la formazione ci saranno i costi dei docenti che terranno i corsi, l’acquisto del materiale didattico, l’affitto della location e i rimborsi spesa da elargire agli istruttori per raggiungere il luogo di svolgimento del corso.
Le attrezzature che saranno acquistate serviranno a facilitare la pratica del judo adattato e consentiranno di allestire nuovi spazi ed estendere l’attività. Avere a disposizione tatami e judogi è importante per rendere l’ambiente accogliente e permettere ai partecipanti di vestire i panni di veri sportivi.

Soddisfatto il presidente di Uisp Firenze Marco Ceccantini: “Dirigenti e soci Uisp hanno creduto in questa progettualità e in questa nuova forma di raccolta fondi per sostenere Judo per Tutti”. Elena Peruzzo, responsabile grandi eventi e marketing per Uisp Firenze e coordinatrice del crowdfunding sottolinea il grande lavoro di squadra che ha coinvolto la Uisp Firenze in particolare le società sportive che rientrano nelle Discipline orientali e l’area Nuovi stili di vita. “Eravamo alla prima esperienza per quanto riguarda la raccolta fondi e il progetto è andato a buon fine. Si aprono nuovi scenari per quanto riguarda la progettazione e il coinvolgimento dei soci e delle società sportive per finanziare i progetti che hanno una valenza sociale oltre che sportiva”. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP