Comitato Territoriale

Firenze

Prosegue l'estate alle Pavoniere

Molte le attività all’aria aperta proposte alla Piscina Le Pavoniere di Firenze tra nuoto libero, Centri Estivi Multisport e noleggio di pattini e bici.


Alle iniziative di carattere sportivo si aggiungono inoltre concerti e iniziative culturali grazie allo spazio eventi allestito all’interno del giardino, mentre sul fronte food il bar-ristorante del complesso punterà su aperitivi, menu di pesce e pizzeria.

UNA PISCINA DA RECORD
La piscina delle Pavoniere è tra le più apprezzate di Firenze. Un alto gradimento che si esprime anche a suon di numeri: sono calcolate attorno ai 42mila ingressi le presenze in tre mesi di attività durante l’estate. Tra le novità di quest’anno il nuoto libero, tutti i giorni, dalle 18.45 alle 19.45 (ingresso 3 euro). La balneazione è invece possibile tutti i giorni dalle 10 alle 18.30 (per informazioni: Tel. 3345210999). Biglietti a partire da 6 euro, abbonamento 10 ingressi 65 euro (festivi esclusi), abbonamento relax 10 ingressi 35 euro (dalle 12.30 alle 15, festivi esclusi). Da ricordare l’uso obbligatorio della cuffia, in vendita come anche asciugamani e costumi all’interno dell’impianto.

LE ATTIVITÀ PER I BAMBINI
Le Pavoniere ospitano anche quest’anno dall’ 11 giugno al 10 agosto e dal 20 agosto al 14 settembre i Centri Estivi Multisport Uisp. Un’esperienza di successo che conta oltre 500 presenze a stagione. I bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni potranno trascorrere la giornata all’interno del complesso tra attività e giochi in piscina per tre giorni a settimana, prove di sport in collaborazione con le società sportive del territorio, giochi, attività ludiche nel parco e laboratori creativi. Il tutto seguito da istruttori specializzati, che alterneranno momenti di gioco, laboratori creativi e sport. 
Nel complesso delle Pavoniere è possibile organizzare inoltre feste e compleanni anche per i più piccoli. 

IL POLO SPORTIVO DELLE CASCINE
Le Pavoniere sono un buon punto di partenza per chi voglia fare sport all’interno del parco delle Cascine: nuoto, running, ciclismo, pattinaggio le attività da poter praticare. Per chi ama correre è possibile utilizzare docce, spogliatoi e guardaroba, si possono inoltre noleggiare pattini e bici presso il Roller Club Firenze e partecipare a corsi di pattinaggio in linea per tutte le età e tutti i livelli, in gruppo e individuali, gite e allenamenti con i pattini per chi vuole mantenersi in forma e divertirsi.

IL BAR-RISTORANTE
Il bar-caffè delle Pavoniere, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19, è il luogo giusto per una breve sosta dopo l’allenamento, uno spazio per rilassarsi, incontrare gli amici e studiare. D’estate ospita tutte le sere l’aperitivo nel parco, un appuntamento da non perdere.

Il ristorante, aperto anche a pranzo, conferma la sua vocazione per la cucina di pesce. Propone piatti d’impronta classica, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. Altro punto di forza del locale la pizza, lievitata 48 ore e cotta nel forno a legna. Grande attenzione agli ingredienti, freschi e di stagione e quando è possibile provenienti dalla filiera corta.

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI
Il nuovo spazio eventi, completamente in legno, è stato rinnovato da cima a fondo: già delineato il calendario degli appuntamenti. Martedì è la serata dedicata all'"Acoustic Live" con le esibizioni in versione rigorosamente unplugged, il giovedì "WineNot?" una serata con openwinebar e dj set, il venerdì sera "Live" serata con gruppi live del panorama musicale fiorentino, sabato sera "Djset", la settimana si chiude la domenica sera con "Apartament Boiler House" che sarà la serata dedicata alla musica house.

DIRETTE RADIO E DJ-SET ON THE AIR
Altra novità della nuova stagione estiva è la presenza di Radio Toscana (Fm 104.7) con musica, giochi e calcio, il pomeriggio ore 15-18, mentre Radio Firenze (Fm 95.4) proporrà il dj set durante l'aperitivo, nella fascia oraria dalle 19 alle 21.  

Informazioni:

Sito web: www.lepavoniere.it
facebook: @LePavoniereFirenze
instagram: @LePavoniereFirenz

 

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

---------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese.
Ci scusiamo per il disagio.

---------------------


Il Centro fitness Golden Club a Calenzano cerca istruttori di nuoto per ampliamento organico. Invia il tuo curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

---------------------

La Palestra UISP Delegazione Scandicci cerca un istruttore/istruttrice di pilates per corsi da svolgere in orario serale. Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it 

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP