Reggio Emilia

Archivio Video (Luglio 2020)

Salviamo lo sportpertutti - Orietta Berti

Oggi più di ieri, siamo consapevoli di quanto è importante lavorare in squadra per raggiungere obiettivi comuni. Lo sanno da sempre le società sportive, piccole comunità educanti in cui è indispensabile la collaborazione, l'aiuto reciproco, il rispetto delle regole per giocare bene una partita, o per superare i propri limiti, o anche solo per sentirsi meglio. Orietta Berti si unisce alla squadra dei donatori della raccolta fondi "Salviamo lo sportpertutti" perché in verità le associazioni sportive aiutano tutti!

6 luglio 2020

Salviamo lo sportpertutti - Fabrizio Maiello

Per Fabrizio Maiello lo sport ha salvato la vita. Il talento e la passione per il calcio lo hanno portato a sopravvivere all'inferno dell'OPG dove per quattro ore al giorno e per dieci lunghi anni, si allenava palleggiando, riuscendo a concentrarsi su ciò che lo faceva stare bene. Lo sport lo ha cambiato dentro. Ha ripreso in mano la sua esistenza che fino ad allora era fatta di carceri e manicomi criminali. Fabrizio partecipa alla raccolta fondi "Salviamo lo sportpertutti" perché il calcio lo ha tirato fuori dal buio. Lo sport può cambiare le persone e il mondo: cambiamolo insieme.

5 luglio 2020

Salviamo lo sportpertutti - Zaynab Dosso

Zaynab Dosso, detta anche "Za" è la velocista di punta della Corradini Excelsior di Rubiera. Quest'anno per Zaynab il sogno delle olimpiadi di Tokyo è rimandato, ma la forza e la determinazione che la contraddistinguono, rimangono sempre. Il futuro dello sport è nelle mani di chi crede nella sua essenza, a chi sa quanto lo sport sia fondamentale per raggiungere obiettivi di vita, sogni, benessere con se stessi e con gli altri. Salviamolo le associazioni sportive, scuola di vita per tutti e tutte.

2 luglio 2020