Emil Banca sponsor ufficiale Vivicittà 2025!
Abbiamo bisogno di un futuro migliore, più accogliente e inclusivo. Per la 41esima edizione di Vivicittà, che porta quest’anno nel centro di Reggio Emilia il tema della pace, Emil Banca sposa i valori della storica manifestazione Uisp per diffondere insieme un messaggio di speranza che immagina le persone vivere in un mondo di pace, più solidale e più sostenibile.
La pace è un traguardo che si costruisce insieme come la crescita di bambini e ragazzi, che hanno bisogno di essere educati al rispetto verso sé stessi e gli altri e all’accoglienza di ciò che è lontano da loro. Perciò la scuola è l’altro ambasciatore di Vivicittà 2025, fondamentale per raggiungere questo obiettivo insieme a noi.
Con Emil Banca Credito Cooperativo camminiamo (o corriamo) tutti insieme verso un futuro più pacifico il 6 Aprile in Piazza della Vittoria.
Novembre 2021: Emil Banca ancora più vicina a Uisp Comitato di Reggio Emilia.
Abbiamo attraversato un periodo difficile che ha lasciato segni indelebili e portato diversi cambiamenti nello stile di vita di quasi tutte le persone. Oggi più che mai lo sport e l’attività motoria fungono da strumento educativo e di socializzazione. Emil Banca Credito Cooperativo lo sa ed è per questo che ha deciso di continuare a sostenere anche le attività del Comitato Uisp Reggio Emilia.
Sappiamo che i settori legati all’intrattenimento e al tempo libero sono tra quelli che hanno pagato maggiormente lo scotto delle chiusure e, allo stesso tempo, sono quelli in cui le persone possono prendersi cura di sè, trovare compagnia e con essa una nuova energia e il giusto stimolo fisico, mentale e culturale per nutrire il desiderio di ripresa e la fiducia. Emil Banca e il nostro Comitato sono certi che sia definitivamente crollato il paradigma riassunto nel motto “chi fa da sè fa per tre”.
È assolutamente necessario unirsi e fare rete, trovare modi nuovi e creativi per mettere a sistema il mondo del terzo settore, quello pubblico e privato. Ognuno deve fare la propria parte affinché l’attività motoria e i luoghi di sport, soprattutto lo sport di base, consolidino quell’apertura e disponibilità a recuperare e diffondere valori di unità, solidarietà e comunità di cui abbiamo tutti (e i giovani soprattutto) bisogno per guardare al futuro.
Uisp ed Emil Banca, insieme per una nuova cultura dello sport!
Nel 2018 Uisp ha stretto una nuova collaborazione con Emil Banca Credito Cooperativo, una partnership nata dalla condivisione di un sistema di valori che mette al centro i diritti delle persone e il loro benessere.
Per una società migliore, da sempre Uisp promuove lo sport come strumento utile a insegnare principi di etica e civilità come ad esempio il rispetto verso gli altri e la valorizzazione del lavoro di squadra.
Con il Premio “Fair play Emil Banca” il Comitato Uisp e l’Istituto di credito si sono impegnati nella promozione di uno sport corretto e rispettoso, premiando le squadre di tornei e campionati che sul campo di gara sanno distinguersi per un valore che non è solo sportivo, ma tiene conto della lealtà verso compagni, avversari e commissari di gara.
Successivamente Emilbanca ha affiancato e sostenuto per prima la nostra raccolta fondi " Salviamo lo sportpertutti" a favore delle associazioni sportive affiliate. Insomma un vero e proprio partner che sostiene il nostro lavoro sul territorio.
Commenta il Presidente del Comitato Azio Minardi - "Siamo particolarmente grati ad Emil Banca Credito Cooperativo che, nonostante il perido difficile, continua ad impegnarsi insieme a noi per creare una società sempre più attenta al bene delle persone e della comunità”.