Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Movement Pills

 

Sai che grazie a Movement Pills puoi fare sport gratuitamente? 

Movements Pills è un progetto europeo promosso da UISP Nazionale e finanziato dall'Unione Europea, che ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini a diventare più attivi, promuovendo l’attività fisica come medicina naturale per la salute e il benessere. 

Nel mese di Febbraio 2025, ritirando nelle farmacie di Reggio Emilia e provincia la scatola di Movement Pills ("Pillole di Movimento"), puoi usufruire GRATUITAMENTE di due mesi di attività sportiva o un carnet di ingressi (vedi bugiardino) da svolgere nelle associazioni sportive, palestre, piscine e impianti aderenti al progetto promosso da Uisp e realizzato in Italia, Danimarca, Belgio, Romania, Bulgaria, Grecia, Polonia ed Estonia.

 

scopri di più

 

 

 

 

Trova la farmacia più vicina a te e consulta la mappa con le associazioni sportive dove spendere il tuo "buono salute"

Trova la farmacia più vicina a te!

Trova l'associazione sportiva!

 

Come aderire al progetto

Basterà scansionare il Qr contenuto nella scatola che avrai ritirato in una delle farmacie aderentu per usufruire delle attività gratuite presenti nel bugiardino disponibile sul sito del progetto. Per attivare il coupon dovrai metterti in contatto con l'associazione scelta, essere maggiorenne, avere un certificato medico in corso di validità e non essere già iscritto per l’anno sportivo in corso (da settembre 2024) nelle ASD/SSD in cui intendi utilizzare il coupon presente nella scatola.

I due mesi di attività sportiva o ingressi omaggio sono spendibili dal 1 Marzo 2025 al 30 Aprile 2025. 

Se hai ulteriori dubbi scrivici.

Scrivici

 

 

I protagonisti a Reggio Emilia

I partner sul territorio sono l’Azienda Ausl IRCCS e le farmacie dei circuiti Farmacie Comunali Riunite, Le Comunali e Federfarma (65 in totale) in 13 Comuni della provincia: Baiso, Boretto, Campegine, Castelnovo ne' Monti, Cavriago, Guastalla, Luzzara, Montecchio Emilia, Novellara, Rubiera, Scandiano, S.Ilario d’Enza e Viano.

Aderiscono al progetto 13 associazioni sportive sul territorio con una rosa di 33 diverse attività e discipline sportive fra cui scegliere tra corsi acqua, fitness, tessuti aerei, discipline orientali, danza, tiro con l'arco, baseball, softball: Arcieri delle Terre Basse Asd Joy Dance Asd, Kyoto Center Asd Aps, A.S.D. Le Farfalle, Swatmarama ASD, Associazione Polisportiva Scandianese, Polisportiva L'Arena, Reggiana Nuoto ASD, Reggiana Nuoto ASD, Terra di Danza Asd, Equipe Sportiva Ssd Srl (Komodo Boretto, Rubiera, Campegine - Piscina L’azzurra Scandiano), Eta Move Asd, G.a.s.t. Impresa Sociale e A.S.D. Reggio Baseball. 

 

I numeri del progetto

- 120.000 scatole di Movement Pills distribuite in tutta Italia;
- oltre 1.200 attività sportive e motorie promosse in tutta Italia;
- 370 ASD e SSD coinvolte;
- 220 Comuni e aree metropolitane;
- 12 Comitati Uisp tra cui Reggio Emilia.

 

La Conferenza Stampa del Progetto a Reggio Emilia
Guarda il video 

 

Edizioni precedenti