Reggio Emilia

Uisp Sport Fun

Uisp Sport Fun è la festa per bambini e adulti dedicata allo sport in ambiente e organizzata da Uisp e dalle associazioni sportive reggiane. Questo evento, promosso dal Comune e dalla Provincia di Reggio Emilia, dalla Fondazione Per Lo Sport e dai comuni di Albinea e Quattro Castella, si svolge ogni anno in primavera nella storica cornice della Vasca di Corbelli, a pochi passi dalla Reggia di Rivalta.

Per tutta la giornata bambini e ragazzi possono provare tante discipline sportive all’aria aperta, tra cui canoa, vela, skiroll, nordic walking, tiro con l’arco, giochi tradizionali, cavalgiocare, volteggio equestre, yoga, parkour, gimkana MTB, tree climbing e la camminata sulla fune nota come “slackline”. Ci sono tante attività anche per gli adulti che, oltre a godersi una giornata in ambiente con le proprie famiglie, possono partecipare ai gruppi di cammino guidati da un istruttore Uisp.

Alla festa sono invitati anche gli amici a quattro zampe, ai quali è dedicato un percorso di agility dog da compiere insieme ai propri padroni.

Ma non è finita qui! Ogni anno, infatti, si aggiungono nuovi sport e giochi da provare per godersi un po’ di sano movimento all’aria aperta.

Inoltre, grazie a Iren, questa manifestazione è anche ecologica e a impatto zero: sono, infatti, a disposizione l’acqua pubblica per dissetarsi dopo tanto sport e un’isola ecologica per tutti i rifiuti.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO