Reggio Emilia

App Uisp

L'AppUISP è tutta nuova, oltre alla tessera c'è Mondo Uisp!

Fonte: UISP Nazionale

Grande novità nell'innovazione tecnologica e nella digitalizzazione che l'Uisp mette a disposizione di tutto il proprio movimento associativo: dal 28 marzo 2022 è disponibile l'aggiornamento della AppUISP che permetterà ai soci Uisp di accedere a più contenuti e nuovi servizi, in modo semplice e veloce. L'AppUisp è un mezzo per il socio e al servizio del socio. Nasce come tessera associativa e nel suo percorso di affermazione si arricchisce di nuove funzionalità. Infatti l’Uisp è da sempre impegnata verso la sostenibilità ambientale e in questa fase promuove un percorso di transizione digitale ed ecologica che consente di risparmiare risorse energetiche, nella stampa cartacea delle tessere e nella loro distribuzione.

Finalmente alla comodità della tessera digitale sempre a portata di mano nel proprio smartphone si aggiungono anche servizi e contenuti per arricchire l’offerta: la AppUisp è scaricabile dagli store ufficiali Google ed Apple e da oggi, cliccando sul pulsante Mondo Uisp, permette di visualizzare la propria tessera e di accedere ad un menù multiservizio ricco di informazioni, consulenze e contenuti multimediali.

Ecco tutte le novità! Nel nuovo menù a disposizione, è possibile trovare i servizi per le associazioni e le società sportive con circolari, news, guida pratica, modulistica, tutela sanitaria e altre informazioni sulle normative vigenti; Uispress, l'agenzia stampa settimanale di sport sociale e per tutti edita dall'Uisp; PagineUisp, la newsletter mensile di consulenze, marketing e opportunità per i soci Uisp;  la polizza assicurativa Marsh per i soci e le società sportive, con tutte le possibilità per offrire maggiore sicurezza alle varie tipologie di praticanti.

Per il futuro sono in cantiere anche ulteriori evoluzioni che andranno a completare l’attuale differenziazione esistente tra socio semplice e dirigente. Dietro a questa innovazione c’è un lavoro importante condotto dalla dirigenza nazionale Uisp con l’Ufficio servizi informatici e sviluppo digitale, ma c'è soprattutto una strategia e l’obiettivo di mettere sempre più al centro dell’azione il socio, le persone che svolgono attività con l’Uisp.

L’aggiornamento sarà automatico, ma nel caso in cui il vostro telefono non lo scaricasse direttamente basta andare sul vostro app store e scaricare l’aggiornamento.

Ricordiamo che installare l’App Uisp è molto semplice: al primo accesso il socio dovrà selezionare "Registrati/Recupera Password" e inserire il proprio indirizzo e-mail che dovrà essere già presente nella banca dati Software Tesseramento Uisp (al fine di garantire l’accesso dell’effettivo titolare della tessera) e il proprio codice fiscale. Il sistema, dopo aver verificato la validità dei dati inseriti, provvederà ad inviare una e-mail con la password provvisoria con cui sarà possibile effettuare l'accesso alla AppUISP. Tramite l'apposito menù, una volta effettuato l'accesso, sarà inoltre possibile personalizzare la password.

LINK AppUISP per Android

LINK AppUISP per IOS

INFO

Se riscontri problemi nella registrazione contattaci scrivendo a tesseramento@uispre.it