Al via i nuovi progetti di cui UISP è protagonista al fianco di Sport e Salute, due rivolti a bambini e ragazzi, uno per tutte le età e uno rivolto agli over 60.
Il progetto Un Due Tre SPORT! si rivolge a bambini, pre-adolescenti e adolescenti, con l'obiettivo di offrire occasioni di pratica sportiva gratuita su tutto il territorio nazionale. Grazie al progetto si punta a contrastare, prevenire e ridurre la sedentarietà, l’obesità, l’isolamento e il disagio psico-sociale. Il progetto vuole fornire agli operatori e alle operatrici sportivi/e le competenze e le metodologie per lavorare con la fascia giovanile di riferimento, in contesti sociali disagiati e con persone in condizione di fragilità economica o psico-sociale, per proporre e promuovere attività sportive inclusive che possano avvicinare bambini/e e preadolescenti allo sport con l’approccio del gioco. A Reggio Emilia abbiamo pensato a queste attività:
|
Grazie ad Attivati!, a partire dal mese di marzo adulti e bambini in tutta Italia potranno riscoprire l’attività fisica, motoria e sportiva nella propria città in maniera totalmente gratuita. Escursionismo, pattinaggio, parkour, calcio, gruppi di cammino, danza e yoga sono solo alcune delle attività promosse dal progetto in 18 regioni italiane. Il progetto garantisce 2 ore di attività gratuita a settimana per 6 mesi per ciascun partecipante. Tutte le attività proposte hanno un'attenzione forte nei confronti delle ragazze e delle donne che desiderino fare sport, affiancando all’attività motoria un lavoro di sensibilizzazione riguardo le pari opportunità di accesso alla pratica sportiva, con l’obiettivo di ridurre il gender gap in questi contesti. Con UISP Reggio Emilia e Attivati! puoi:
|
Chi gioca in prima base? Tutte e tutti! UISP Reggio Emilia ti invita a:
|
Una stagione da vivere in maniera attiva, perchè si può essere protagonisti anche nella terza età! Guarda il servizio andato in onda su Telereggio UISP Reggio ti propone: |