UISP non ha clienti, ma soci. A Reggio Emilia e provincia ci sono decine di migliaia di persone e centinaia di associazioni sportive che ogni anno scelgono di far parte di una tra le più grandi organizzazioni di promozione sportiva e sociale, che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini, senza distinzioni.
Per noi lo sport è una cosa seria, ma non perché ci interessi scovare il talento o primeggiare nelle classifiche. Per intenderci, siamo quelli dello “sport per tutti”, del terzo tempo in pizzeria e dei podi allargati. In Uisp lo sport è una faccenda molto seria perché ha a che fare con la vita delle persone e il loro diritto alla salute, all’educazione e alla partecipazione, a tutte le età.
Siamo convinti che lo sport, e più in generale il movimento, abbia un grande potere: migliorare la vita delle persone e il mondo in cui viviamo, a partire dalle città e dai quartieri. È una convinzione che ci muove dal 1948. Ed è anche il motivo per cui collaboriamo con le istituzioni, gli enti pubblici e i partner privati che condividono lo stesso ambizioso progetto.