Reggio Emilia

Conosciamoci meglio

Se nella tua vita hai fatto sport o hai un’associazione sportiva dilettantistica molto probabilmente hai avuto una tessera UISP in tasca e sei attualmente nostro tesserato. Scopri i vantaggi per i soci e i servizi dedicati alle nostre associazioni .

Se anche tu come noi credi che lo sport abbia a che fare con il benessere delle persone e dell’intera comunità allora abbiamo molto in comune e se non sei già parte della famiglia UISP dovresti unirti a noi al più presto. Scopri perché e come associarsi a UISP.

UISP come Sport per tutti

L’UISP – Unione Italiana Sport Per tutti – nata nel 1948 come Unione Italiana Sport Popolare – è un’Associazione Nazionale, antifascista e antirazzista che si ispira ai principi della Costituzione italiana, contraria ad ogni forma di discriminazione. È un Ente di Promozione Sociale riconosciuto tra gli enti del Terzo Settore.

Uisp è un’associazione sportiva nazionale tra le più grandi organizzazioni sociali del nostro Paese, con circa 1.300.000 soci e 17.500 società sportive affiliate. UISP - Nazionale - Vademecum 2020-2021

Cosa fa UISP a Reggio Emilia

UISP Comitato di Reggio Emilia APS conta circa 45.000 associati e 400 associazioni sportive affiliate. Ci occupiamo di sport, ma anche di sostenibilità, parità di genere, inclusione, lotta alle differenze, diritti e multiculturalità.

Organizziamo corsi e attività sportiva diretta, facciamo turismo per i nostri soci, realizziamo progetti all’interno delle scuole e collaboriamo con associazioni, istituzioni e l’azienda sanitaria locale in attività sociali e di comunità legate a prevenzione e sani stili di vita.

Il Comitato è anche l’unico socio di due società Equipe Sportiva Srl SSD e Kinema Srl, che si occupano di attività e gestione di impiantistica sportiva sul territorio regionale nel rispetto dei valori associativi.

Hai un’idea per cambiare il mondo?

Se hai un progetto o un’idea che coinvolge lo sport e pensi che potrebbe essere utile alla comunità mettiti in contatto con noi. Il mondo si cambia a piccoli passi, coesi. Parlaci di te e delle tue idee e scrivici a reggioemilia@uisp.it o chiama lo 0522 267211 per fissare un appuntamento.

Rimaniamo in contatto

Se ti interessa essere aggiornato su cosa facciamo, dove e con chi iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui canali social FacebookInstagramTwitter.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO