Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Questo Natale lascia il segno

Questo Natale puoi lasciare il segno scegliendo uno dei progetti solidali promossi da Uisp in collaborazione con GRADE onlus e Apro onlus.

Due partner, tre diverse opportunità per trasformare un regalo in una donazione. Scopri come lasciare un segno concreto mentre pensi alla lista dei regali.

 

#controlaviolenza 
Manufatti artistici creati dai detenuti

Dal 24 Novembre al 24 Dicembre al Temporary Store di GRADE Onlus in via Crispi a Reggio Emilia (ex Sport Service) sarà possibile acquistare i manufatti artigianali realizzati dai detenuti e dalle detenute del carcere insieme agli operatori sportivi per sostenere i progetti di sensibilizzazione contro la violenza di genere e omolesbobitransfobia.

Con il progetto “Differenze in Gioco - Sport libera tutt*" il Comitato Uisp di Reggio Emilia ha coinvolto attivamente i detenuti. Materiali di riciclo, vestiti e accessori trovano una nuova vita e un nuovo scopo grazie all’impegno e alla dedizione dei detenuti, che insieme ai manufatti ri-creano anche se stessi producendo in modo artigianale arazzi, mobili, giochi di società, bracciali, piccoli manufatti unici nel loro genere: regali originali e ricercati, elementi di arredo per un angolo della casa o dell’ufficio capaci di raccontare tante storie in un unico grande slancio: la voglia di rinascere. 

 

La Welly Box che dona felicità

Welly Box Equipe SportivaCerchi un'idea regalo che sprizza vitalità e benessere? Nelle Welly Box di Equipe Sportiva ci sono sport e solidarietà.

Contatta Apro e scopri come ottenere (per te o come regalo) una Welly Box con 3 ingressi a scelta nei 6 centri di Equipe Sportiva. Una parte del ricavato sarà devoluto ad Apro Onlus per sostenere la campagna di raccolta fondi nella cura dei tumori della pelle. 

Ci stai ancora pensando? Contatta Apro per conoscere l'offerta nei dettagli.

Info: Apro Onlus - Tel. 0522 295585 - Cell. 320 9624465 - Email: aproonlus@ausl.re.it

 
Un lucchetto per la Pelle

lucchetto AproAcquista un lucchetto nelle segreterie degli impianti di Equipe Sportiva (guarda la mappa) e sostieni insieme a noi la campagna AMICA PELLE di Apro Onlus a favore della Radioterapia Oncologica di Reggio Emilia, per il trattamento dei tumori della pelle.

Grazie anche al tuo sostegno Apro Onlus sarà in grado di acquistare una nuova apparecchiatura di ultima generazione per Röntgenterapia per il reparto di Radioterapia Oncologica per il trattamento dei tumori della cute. 

Con un piccolo gesto fai qualcosa di concreto per curare i tumori della pelle. Noi lo abbiamo già fatto. 

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
PARCO PINETINA DI VEZZANO

NEWSLETTER

UN ANNO DI CORSA

PROGRAMMA 2022

CAMMINIAMO INSIEME

AGGIORNATI SEMPRE

PILLOLE DI MOVIMENTO