Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Attività aperte a tutti per l’esercizio fisico, il benessere e la socializzazione 2021

Un nuovo programma di attività sportive completamente gratuite per mantenersi attiviti e prendersi cura di sè.  

Ad ottobre, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 17.30 alle 18.30 si può partecipare al PERCORSO ALLENANTE di intensità crescente, guidati e supervisionati da un nostro tecnico-eductaore. Il giovedì dalle 17.45 alle 18.45 si può scegliere di alleanre maggiormaente flessibilità ed equilibrio con il TAI CHI.

Scarica il volantino e scopri di più

 

 

 

Al Campus S. Lazzaro da luglio a settembre un programma di attività sportive gratuite e aperte a tutti, per un buon esercizio fisico all'aria aperta.

In collaborazione con Ausl Reggio Emilia, da giugno a settembre ritornano nella grande area del Parco S. Lazzaro in Via Amendola, le attività gratuite per adulti e bambini a cura del nostro Comitato. Un operatore UISP e/o un laureato in Scienze Motorie sarà presente con un programma di intrattenimento sportivo: ginnastica dolce, ginnastica aerobica, yoga e tai chi sono le attività dedicate ai più grandi mentre gicoamondo e giocaparco rappresentano le attività per i più piccini.  

 scarica il volantino e scegli giorni e orario

 

In caso di mal tempo le attività non verranno effettuate

 

Per tutte le attività il punto di ritrovo è davanti al Padiglione Villa Rossi, sede di Luoghi di Prevenzione (entrata C del Campus) in via Amendola 2. Per info: UISP - 0522 - 267211.

Per poter ripartire in sicurezza e tutelare la salute di tutti, sarà obbligatorio rispettare alcune misure igienico- sanitarie per la prevenzione del rischio da contagio SARS CoV 2.

  • Durante le attività é necessario mantenere una distanza minima tra i partecipanti di almeno 2 metri.
  • E’ obbligatorio evitare il contatto fisico (ad es. strette di mano) e usare tutto il tempo la mascherina
  • E’ obbligatoria la pulizia delle mani. Ogni partecipante dovrà provvedere personalmente ai propri dispositivi di protezione (mascherine e gel)
  • I partecipanti dovranno essere asintomatici e non presentare alcun fattore epidemiologico di rischio
  • Non si potrà partecipare se si è stati a contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti.
  • Con sintomi anche di leggera entità (febbre, tosse, dispnea, mal di gola, perdita di gusto / olfatto, disturbi gastro intestinali), non sarà possibile partecipare alle attività

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
PARCO PINETINA DI VEZZANO

PROGRAMMA 2021

UN ANNO DI CORSA

CAMMINIAMO INSIEME

LA PALESTRA DI TUTTI

AGGIORNATI SEMPRE

NEWSLETTER