Reggio Emilia

Giochi, laboratori e attività al Castello di Bianello

Sulle prime colline dell’Appennino Reggiano, il Castello di Bianello a Quattro Castella (RE) custodisce tante tradizioni e leggende che l’Associazione Passaporta, insieme ad Anni Magici ASD e UISP, racconta con animazioni e laboratori rivolti al turismo scolastico per tutte le età, alle famiglie e ai campi gioco.

All’arrivo nel piazzale della chiesa di Quattro Castella (via Marconi, 5), un responsabile accoglie i partecipanti e, dopo alcune indicazioni, inizia l’avventura con la salita in mezzo al bosco che porta al Castello. Qui i bambini rivivono la storia medioevale di Matilde di Canossa attraverso percorsi nella natura, cacce al tesoro, prove e missioni, imparando, grazie al gioco, valori molto importanti. I laboratori, invece, permettono di approfondire i temi trattati nelle avventure e si dividono in attività creative e giochi di ruolo.

Le animazioni occupano mezza giornata (solitamente la mattinata) oppure la giornata intera e si effettuano tutti i giorni (domeniche e festività comprese), anche in caso di pioggia, per gruppi di almeno 20 partecipanti.

Per scegliere l’animazione più adatta all’età dei bambini e prenotare, contattare Massimo Ghirardini:

Email: max.ghirardini@alice.it

Il Modulo di prenotazione è scaricabile su: www.bianello.it/animazioni

Per tutte le informazioni scarica qui il volantino!