Reggio Emilia

Sportello per le ASD

Informazione e consulenza per Associazioni Sportive Dilettantistiche

La UISP offre un servizio di informazione e assistenza attraverso i seguenti strumenti:

1.     Guida pratica di gestione dell'organizzazione;
  2.     Circolari di aggiornamento;
  3.     Modulistica;
  4.     Approfondimenti su tutela sanitaria e diritto d'autore;
  5.     Informazioni sul tesseramento e sulla polizza assicurativa;

consultabili attraverso il portale http://associazionisportive.uisp.it/ riservato agli affiliati UISP.

Il Comitato di Reggio Emilia garantisce inoltre un servizio di consulenza diretto alle Associazioni e Società affiliate e a quanti intendano costituire un'Associazione Sportiva Dilettantistica e successivamente affiliarsi all'UISP. Il servizio viene garantito da Annamaria Crisalli, consulente della società Arsea Srl.

Le consulenze possono riguardare i seguenti aspetti:

1. costituzione di una associazione (atto costitutivo, statuto, acquisizione del codice fiscale, registrazione dello statuto);
  2. Modello EAS;
  3. apertura della partita IVA e L. 398/91;
  4. trattamento dei compensi agli sportivi dilettanti, delle collaborazioni occasionali e delle prestazioni di titolari di partita iva;
  5. gestione dei libri sociali;
  6. tenuta della contabilità ed elaborazione di rendiconti o bilanci;
  7. rapporti SIAE e imposte sugli intrattenimenti

Il servizio di consulenza si realizza attraverso:

1) incontri organizzati previo appuntamento, da prendere presso la segreteria del Comitato (tel. 0522/267211 – 0522/267213), tutti i mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00, sempre in Via Tamburini n.5;
2) risposta a quesiti da indirizzare alla mail arsea@uispre.it.

ARSEA Srl è la società di assistenza e consulenza in materia giuridico, contabile e fiscale nata per rispondere alle necessità delle organizzazioni senza scopo di lucro per volontà dell'UISP Emilia Romagna e dei suoi Comitati territoriali. Per maggiori informazioni sui servizi offerti visitate il sito www.arseasrl.it.

Arsea ha stipulato con la UISP una convenzione che prevede costi agevolati per le associazioni e società affiliate UISP: se siete interessati a un preventivo potete richiederlo direttamente alla consulente Annamaria Crisalli.

Il sito è attualmente in fase di aggiornamento. Alcune sezioni potrebbero essere incomplete. Ci scusiamo per il disagio.

SCUOLA MTB RAGAZZI

Scuola MTB