Rovigo

Move week 2014 - resoconto delle iniziative

Si è conclusa domenica 5 ottobre l'edizione 2014 della Move week, la settimana europea dell'attività sportiva per tutti organizzata dall'Uisp. In questo terzo anno di attività dedicate alla promozione dello sport e dei suoi benefici contro la sedentarietà, gli eventi si sono concentrati in particolare nel fine settimana, tra sabato 4 e domenica 5 ottobre, nel centro storico di Rovigo, a Lendinara e a Badia Polesine. Ed il bilancio di tutti gli eventi è stato decisamente positivo visto il riscontro di pubblico che hanno ottenuto.

Dopo le esibizioni di sabato 4 ottobre delle associazioni Artedanza, Baila con migo, Ritmica gimnasia, Atelier danza e del gruppo di ginnastica dolce della Uisp, domenica 5 ottobre è stata la volta delle discipline orientali al Salone del grano della Camera di commercio di Rovigo.

Yoga e taiji chen, taiji yang, daoying e aikido sono stati i protagonisti della giornata insieme all'iniziativa “Basket per tutti” che si è svolta all'aperto, in piazza Garibaldi, a cura dell'associazione Pianeta handicap.

La giornata è stata l'occasione per avvicinarsi alla cultura orientale anche attraverso la degustazione di thè cinesi offerti ai presenti.

La Move week, organizzata dal comitato Uisp provinciale in collaborazione con Pro loco Città di Rovigo, è stata patrocinata da: Comune e Provincia di Rovigo, Comune di Lendinara, Comune di Badia Polesine, Camera di commercio di Rovigo ed azienda sanitaria Ulss 18 di Rovigo.

Vedi Galleria Immagini

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive