Rovigo

Da sogno a realtà: Uisp lancia il calcio a 5 femminile

Un sogno che si appresta a diventare realtà: dopo alcuni anni di elaborazione , l'ambizione della Lega Calcio Uisp per l’avvio del primo campionato di calcio a 5 femminile potrebbe essere ormai davvero vicina.

Almeno una decina le realtà già contattate e che nella riunione preliminare, a fine maggio, si sono dette interessate al progetto, società della provincia di Rovigo ma anche della Bassa Padovana e della Bassa Veneziana. Interessanti i prezzi, intorno ai 300 euro per l'intera stagione, con ulteriore sconto per chi si dovesse iscrivere entro il 16 luglio prossimo, anche se il termine ultimo resta più lontano, il 26 agosto 2016.

E non è tutto: tra i benefit, oltre a un gadget omaggio "di ingresso", l’associazione Campione Provinciale e la prima classificata in Coppa Disciplina, avranno l'iscrizione gratuita per la stagione 2017/18, mentre la vincente della Coppa Uisp Rovigo il 50%.

Dopo la novità del calcio a 5 camminato, una prima regionale lanciata di recente a Trecenta, con il calcio a 5 femminile l'offerta associativa andrà così ulteriormente ad allargarsi, ennesimo tassello frutto di un lavoro di contatto e gestione con il territorio davvero infaticabile, caratterizzata da qualità, serietà, accoglienza, convenienza e socializzazione.
"La Uisp Rovigo - commenta il Presidente della Lega Calcio Uisp, Giovanni Grimaldi - è una delle prime realtà in Italia per rapporto abitanti-società calcistiche ad offrire anche questa prospettiva nuova, oltre che il risultato quasi naturale di una programmazione iniziata anni fa, ci è sembrato un importante completamento della nostra offerta. Il calcio a 11 è una realtà consolidata, con le sue 53 società iscritte, mentre per il calcio a 5 nella versione maschile conta oggi una ventina di realtà affezionate. Con il campionato femminile - conclude - riteniamo di poter dire, e con un certo orgoglio, che il lavoro svolto si avvia al completamento, visto che a quel punto resterà per così dire fuori solo il calcio a 11 over 35, per il quale comunque stiamo ragionando...".

Uisp Rovigo, nel ricordare come l'uguaglianza tra uomini e donne ormai non sia solo sulla carta, ma anzi realtà quotidiana persino tra i "fischietti" - esistono già arbitri "in rosa" e si sta preparando pure un nuovo corso misto di formazione per i direttori di gara - fornisce anche una serie di numeri utili per informazioni ed iscrizioni: oltre al fisso della sede (0425/411754), è possibile inoltre contattare il 328/4961521 ed il 349/5916350 o scrivere in alternativa una mail a calcio.rovigo@uisp.it.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive