Rovigo

Uisp, al via il campionato di calcio a 5 femminile

Scommessa vinta. Dopo un'estate di lavoro, incontri e contatti a vari livelli, il calcio a 5 femminile targato Uisp Rovigo diventa finalmente realtà.

Parte infatti in questi giorni il campionato interprovinciale in collaborazione con la vicina Ferrara che vedrà contendersi la vittoria finale ben dodici team, tre dei quali polesani: si tratta di Asd Calto, At centro riparazioni Asd e Asd Pegolotte.

Grande la soddisfazione del presidente Gianni Grimaldi e del suo staff a conclusione come detto di un'attività febbrile durata settimane e che non ha conosciuto tregua nemmeno durante i mesi estivi.

Dura, anzi durissima la formula del nuovo torneo: girone unico all'italiana per un "tutti contro tutti" che tra andata e ritorno prevede non meno di 22 partite a testa prima dell'epilogo primaverile ancora da calendarizzare ma che vedrà comunque la lotteria dei play-off sulla strada per il titolo.

Debutto anticipato già giovedì sera 13 ottobre per l'At centro riparazioni Asd di scena alle ore 21.45 a Mardimago contro l'Europonte Pontelagoscuro e per il quintetto di Calto, chiamato all'insidiosa trasferta di XII Morelli (stesso orario); domenica, infine, tocca alle veneziane del Pegolotte, ormai rodigine di adozione, affrontare il Football Women a Voghiera, con fischio d'inizio alle ore 16.30.

La formazione dell'At centro riparazioni Asd

La formazione dell'Asd Pegolotte

La formazione dell'Asd Calto

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive