Cirie Settimo Chivasso

Le uscite invernali dell’Exploravita

L’Associazione Sportiva Exploravita a.s.d. ha stilato un fitto programma di escursioni da effettuarsi con l’ausilio di racchette da neve, che iniziaranno domenica 21 gennaio e proseguiranno, con cadenza settimanale, fino a domenica 18 marzo. “Si tratta di un programma di uscite alquanto semplici, adatto anche ai principianti” spiega il presidente dell’Exploravita Davide Bruciaferri. “I percorsi sono piuttosto facili e le uscite si svolgono sempre e solo su itinerari sicuri, molto frequentati e, visto il periodo invernale, su neve già battuta. Non si può scherzare con la neve e la sicurezza dei nostri associati deve sempre essere al primo posto”. Scopo principale dell’associazione è infatti quello di avvicinare le persone alla montagna proprio in questo periodo invernale, insegnado a farlo nel modo corretto e informando su tutti i pericoli che si corrono. Le uscite si svolgeranno principalmente nelle Valli di Lanzo, ma anche in Val di Susa e in Val Locana. Le adesioni alle escursioni prevedono il tesseramento all’Associazione e il possesso di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, più un piccolo contributo a uscita per sostenere le spese organizzative. Alle escursioni saranno inoltre affiancate visite a Musei o a luoghi di particolare interesse culturale. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 340/9574181 e 348/3018155.