Ravenna-Lugo

Beach Tennis Ravenna Capitale, un libro dedicato ai racchettoni

E’ disponibile agli uffici Uisp Bassa Romagna il nuovo libro “Beach Tennis Ravenna Capitale. Storia e Storie dei racchettoni” scritto dal giornalista Marco Ortolani, vero esperto del settore capace di raccontare con leggerezza e dovizia di particolari questa vera e propria passione esplosa sul litorale ravennate e diffusa oggi in tutto il mondo.

In questa bella pubblicazione completa di centinaia di foto, si ripercorre l’intera storia di questa disciplina sportiva e della sua evoluzione da semplice gioco di spiaggia a vero e proprio sport con regole e classifiche di settore, abbigliamento e materiale tecnico di prim’ordine.

Non mancano le biografie di alcuni dei più famosi giocatori degli ultimi trent’anni, così come le vicende “epiche” di un passatempo divenuto sport attraverso intuizioni e tanta passione.

Il libro è stato realizzato per “Ravenna 2019. Città candidata a Capitale Europea della Cultura” grazie al sostegno del Comune di Ravenna ed in collaborazione con il settore Beach Tennis della Uisp.

Il progetto creativo è opera di Fabrizio Romiti per “Smash on the Beach”.

Una vera chicca da non perdere per i tanti appassionati del nostro territorio.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo