Ravenna-Lugo

Da Lunedì 29 riapre la Piscina di Lugo e ripartono tutti i corsi Uisp

Anche la seconda fase dei lavori di ristrutturazione della Piscina Comunale di Lugo volge ormai al termine e tutti gli amanti del nuoto e di tutte le attività acquatiche potranno tornare a tuffarsi già a partire dalla mattinata di Lunedì 29 Settembre 2014. E’ questa la data fissata per la riapertura dell’impianto, data già stabilita mesi fa dai responsabili e tecnici del Comune di Lugo che dallo scorso mese di Luglio sono stati impegnati nei lavori di rifacimento di una parte delle tubature e degli impianti di clorazione della struttura, degradate dal passare del tempo e naturalmente dall’usura di una Piscina da sempre molto frequentata. Lunedì dunque vasche disponibili, in attesa della conclusione definitiva dei lavori, che continueranno comunque all’esterno della piscina stessa senza inficiarne l’accesso da parte degli utenti.

Un’operazione complessiva che garantirà certamente maggior comfort ai frequentatori della Piscina. Un vero e proprio restyling, già partito lo scorso anno con il rifacimento totale del tetto, per un impianto costruito più di 40 anni fa e che accusa il passare degli anni ma che, allo stesso tempo, continua a dimostrarsi ampiamente all’altezza del suo compito. E nei prossimi anni la stessa struttura, in base alle disponibilità economiche dell’Amministrazione comunale, potrebbe essere interessate da lavori di ammodernamento e rifacimento anche degli infissi.

E proprio in vista della riapertura della piscina, c’è attesa anche per la partenza dei Corsi che la Uisp promuove ed organizza da decenni nell’impianto natatorio. Già dallo scorso Agosto sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Nuoto ed Acquafitness che la Uisp gestirà per tutta la stagione sportiva invernale 2014-15, partendo proprio da Lunedì 29 Settembre per arrivare fino a Maggio 2015.

Via libera dunque a tutti i Corsi di Nuoto per i neonati da zero a tre anni, per i piccoli da 3 a 5 anni e per i bambini dai 6 ai 14 anni. Stesso discorso anche per i Corsi di Nuoto Adulti e per le innumerevoli lezioni di Acquafitness con le consuete proposte in Acqua Bassa, Acqua Media, Acqua Alta ed Acqua Mista. Da non dimenticare nemmeno i Corsi per Gestanti e Post-parto, la Ginnastica Dolce Over 50 in acqua, i Corsi di pre-Agonistica, di perfezionamento e di avviamento al Nuoto Sincronizzato ed alla Pallanuoto organizzati in collaborazione con Deka Nuoto. E la novità per la stagione 2014-15 rappresentata da «Acquafamily».

Per tutte le info è possibile consultare la sezione del sito riservata alle attività in piscina.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo