Ravenna-Lugo

Dal 07 al 15 Marzo a La Thuile torna l'evento di «NeveUisp»

Dal 07 al 15 Marzo 2015 lo splendido comprensorio sciistico di La Thuile, in Valle d’Aosta, ospiterà il più grande appuntamento organizzato ogni anno dal Coordinamento Neve Uisp a livello Nazionale.

Tornerà infatti, per la felicità di tutti gli appassionati della montagna, «NeveUisp». Un vero e proprio esercito colorato e divertente invaderà quindi le Alpi per una settimana di sport a 360 gradi.

Una manifestazione di giochi, attività e sport sulla neve, un appuntamento importante per gli amanti della neve e della montagna, esperti sciatori e semplici appassionati delle cime innevate.
Lo staff Neve Uisp metterà a disposizione dei soci una serie infinita di attività parallele alla pratica dello Sci e dello Snowboard... ciaspolate anche notturne, arrampicate sulle cascate ghiacciate, pattinaggio, telemark, cene in baita con suggestive fiaccolate notturne... tornei di pallavolo, tennis, calcetto...insomma una settimana di sport in pieno stile Uisp.

Anche questo anno, durante «NeveUisp», in collaborazione con il MIUR, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca si terrà il corso di formazione ed aggiornamento dal titolo: «Lo sci quale elemento di valorizzazione di esperienze educative e didattiche». Il corso avrà luogo dal 9 al 13 Marzo, e sarà riservato agli insegnanti delle scuole di tutta Italia.

Sono previsti come sempre momenti di socialità, spettacoli, degustazioni di prodotti tipici della Valle d’Aosta.

Alla riuscita dell’intera manifestazione contribuiranno, affiancando la Uisp, l’Amministrazione Comunale di La Thuile, all’Amministrazione Regionale della Valle d’Aosta,  il Consorzio, gli Operatori Sportivi Volontari, diversi organizzatori dei gruppi.

In occasione di «NeveUisp» si svolgerà anche la 56esima edizione dei Campionati Nazionali Uisp di Sci Alpino, in un clima come sempre festoso e accogliente.

Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi agli uffici del Comitato Uisp Bassa Romagna

Tel. 0545-26924  mail: progettazione@uispbassaromagna.it

E PER TUTTI I DETTAGLI SU "NEVEUISP" CLICCA QUI